In arrivo la seconda generazione della Fiat Palio
La Fiat ha presentato la nuova generazione della Palio, vettura regina di vendite in Brasile, dove dal lancio della prima generazione ne sono state vendute ben 2,5 milioni. La nuova Palio del 2011 è molto più ambiziosa della precedente versione che va a sostituire, segno della crescita economica di un grande paese come il Brasile, dove i clienti oggi chiedono più di una classica berlina cinque porte e vogliono una vettura con più originalità, eleganza e classe.
Proprio per questo motivo la nuova Palio è stata completamente disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino e risulta essere più gradevole dal punto di vista estetico rispetto alla precedente e sembra essere decisamente un’auto di segmento superiore: a cominciare dalle dimensioni che sono cresciute con 3,79m di lunghezza (+2,8cm), 1,67m in larghezza (+3,1cm) e 1,49m in altezza (+6cm), mentre il passo arriva a ben 2,42m (+4,7cm).
Ma la nuova Palio non è solo più bella e più grande: è anche più sicura con una rigidità torsionale che è cresciuta del 35% e un equipaggiamento di sicurezza composto da 4 air bag, Abs ed Ebd. Dal punto di vista motoristico la nuova Palio monterà un 1.0 bifuel da 75cv di potenza alimentato a benzina ed etanolo, un 1.4 da 87cv ed un 1.6 16 valvole da 119cv. Riguardo gli allestimenti proposti per la nuova Palio, la versione d’ingresso sarà la Attraction, mentre la versione intermedia sarà la Essence e la versione sportiva sarà denominata Sporting. Al momento non è ancora stata prevista la commercializzazione in Italia.
Tags: fiat palio, world car