Nuova Audi S3 Sportback: efficienza esemplare

Nuovo 2.0 TFSI 300 CV con 380 Nm di coppia e consumi di 6,9 litri / 100 km; accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi: è la rivisitazione del quattro cilindri della S3 Sportback. Il motore ad alte prestazioni è caratterizzato da una risposta immediata ai comandi del conducente e da un sound sportivo. Per coniugare prestazioni ed efficienza esemplare, il 2.0 TFSI si avvale di un’ampia gamma di nuove tecnologie, dalla doppia iniezione all”Audi valvelift system”, al collettore di scarico integrato nella testata, fino all’innovativo sistema di gestione termica. In combinazione con il cambio S tronic a sei rapporti (opzionale) la vettura passa da 0 a 100 km/h in soli 5,0 secondi, con il cambio manuale a sei rapporti occorrono cinque decimi in più. La velocità viene limitata elettronicamente a 250 km/h. Con la trazione integrale permanente quattro e la sua frizione a lamelle di recente sviluppo, il nuovo modello top di gamma è in grado di accelerare più rapidamente e con maggior sicurezza in uscita di curva e in tutte le condizioni si comporta con dinamicità e stabilità, anche con pioggia o neve.

Come in ogni Audi, i comandi sono semplici e intuitivi, la qualità pregiata e la disponibilità di spazio, anche dietro, generosa.

L’equipaggiamento di serie comprende il sistema d’informazione per il conducente a colori con consiglio di pausa; il monitor di bordo fuoriesce elettricamente (di serie a partire da MMI Radio) e all’inserimento dell’accensione dà il benvenuto al conducente con il logo S sullo schermo.

Cuciture colorate a contrasto impreziosiscono l’abitacolo Audi S3 Sportback, in cui predomina il nero. In alternativa, è possibile scegliere il pacchetto Audi design selection nei colori nero/rosso. I sedili sportivi di serie sono ordinabili in tre varianti di rivestimento, come opzione sono disponibili sedili sportivi S con appoggiatesta integrati e inserti con impuntura a nido d’ape all’altezza delle spalle. A richiesta, Audi offre per la nuova S3 Sportback tutti i sistemi di assistenza al conducente disponibili per la gamma, fra cui l'”adaptive cruise control”, che regola la velocità in base alla vettura che precede e rallenta o accelera automaticamente. Il nuovo modello sarà in vendita da settembre 2013.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: S3 Sportback, audi
Un Commento a “Nuova Audi S3 Sportback: efficienza esemplare”
  1. nicola ha detto:

    bellissima