Bari: via al progetto per incentivare la diffusione di vetture ibride ed elettriche al sud

Anche a Bari parte il progetto di promozione della mobilità eco-sostenibile e a emissioni zero per incentivare l’acquisto e la diffusione di auto e veicoli elettrici e ibridi.
Bari Smart City prevede la diffusione di punti di ricarica per auto elettriche, puntando alla riduzione del grande divario esistente tra Nord e Sud che vede la diffusione di un totale di circa 400 “colonnine” in Italia, di cui solo una decina situate da Roma in giù.

Dopo il primo passo per la realizzazione del progetto con l’accordo stretto tra l’amministrazione comunale di Bari ed Enel Distribuzione per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica pubblica, la prima colonnina  è stata collocata a gennaio 2013 nel centralissimo corso Cavour proprio davanti al glorioso Teatro Petruzzelli. Alla prima colonnina installata se ne aggiungeranno molto presto altre 24  in punti strategici della città.

Non ci sono dettagli ancora per quanto riguarda i costi, ma si immagina che saranno utilizzate le stesse tariffe applicate sul resto d’Italia.

Enel Drive Ricarica Pubblica che permette di fare il pieno a 25 euro al mese da tutte le colonnine pubbliche,

ed Enel Drive Tutto Compreso, che aggiunge anche l’impianto per il rifornimento domestico al costo di 80 euro al mese.

Potrebbe anche Interessarti