Nuova Honda Civic 5 porte eletta una delle auto più sicure d’Europa

La nuova Honda Civic 5 porte è stata eletta una delle auto più sicure d’Europa con il massimo punteggio di 5 stelle, in seguito ai risultati di crash test indipendenti effettuati da Euro NCAP.

Il sistema di punteggio tiene conto della sicurezza degli occupanti, la sicurezza dei bambini, la sicurezza dei pedoni e la disponibilità di aiuti alla guida.
Sin dall’introduzione del nuovo sistema di valutazione Euro NCAP nel febbraio 2009 tutti i modelli Honda testati hanno ottenuto 5 stelle.

Euro NCAP ha anche annunciato che sta estendendo il riconoscimento Honda Advanced NCAP per la tecnologia CMBS anche alla nuova Civic.

Il Collision Mitigation Brake System (CMBS) è un sistema radar autonomo di frenata di emergenza, progettato per aiutare a prevenire le collisioni con i veicoli che sono fermi o viaggiano nella stessa direzione. Il  CMBS  avvisa  il conducente in caso di una collisione imminente, sia a basse velocità, tipiche della guida in città, sia a velocità più alte, tipiche di strade rurali e autostrade.

In seguito ad uno studio effettuato sugli incidenti avvenuti in Germania ed estendendo le cifre all’intera comunità europea, Honda ha stimato che l’utilizzo del sistema CMBS, potrebbero essere evitati o avere conseguenze meno gravi tra i 200.000 e 250.000 incidenti ogni anno.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Honda Advanced NCAP, Honda Civic 5, Honda Civic 5 porte, tecnologia CMBS