Nuova Peugeot 107: so urban, so cute!

La Peugeot 107 arricchisce e rinnova la sua gamma con alcune serie speciali e nuovi equipaggiamenti.

Esterni sofisticati e raffinati

Frontale completamente ridisegnato, dimensioni e compattezza originaria. Cofano più bombato caratterizzato da una nervatura che circonda il Leone bicolore e la targa  è riposizionata al centro del fascione paracolpi, avvicinandola come stile alla 208.

I gruppi ottici mantengono la stessa forma e le stesse dimensioni ma diventano più raffinati :
quelli anteriori, ora più allungati, hanno un corpo del faro a due tonalità  mentre i posteriori hanno un corpo scuro che circonda gruppi ottici color rosso rubino. La nuova griglia della calandra, composta da una rete a nido d’ape specifica per 107, forma una bocca sottile e raffinata, sospesa dalla tinta carrozzeria che la circonda.
Il paraurti è dotato di una fascia paracolpi nel frontale e due laterali , che hanno sia funzione estetica e di protezione, e sono particolarmente utili per le condizioni di guida in città.

La Peugeot 107  è caratterizzata inoltre da luci diurne a LED, che mettono in risalto le protezioni laterali e, in base al livello di allestimento, da fari fendinebbia completati da un profilo cromato.
Tutti questi elementi di stile, contribuiscono  creare una nuova identità moderna e simpatica per la Peugeot 107 , che mixa la raffinatezza a un aspetto robusto ed elegante.
La  gamma colori si amplia con la nuova tinta “Plum” esclusiva, moderna e attraente, che è in perfetta sintonia con il suo carattere.

INTERNI

La nuova armonia interna “Mistral”, i rivestimenti dei sedili “Manhattan” e delle porte e della plancia in due materiali, ora in un’unica tonalità nera, migliorano la qualità dell’abitacolo conferendole un tocco di raffinatezza.
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, vengono introdotti :

– impianto audio CD con 2 altoparlanti supplementari, di serie o in opzione, in base al livello di allestimento;

-nuovo impianto audio CD WIP Bluetooth in opzione abbinato a 2 altoparlanti supplementari, con connessioni USB, MP3 e Bluetooth di solito proposte su veicoli dei segmenti superiori;

– nuovo volante abbinato a un nuovo pomello della leva del cambio, entrambi rivestiti in pelle, disponibili di serie o in opzione.

Gli allestimenti restano 3, disponibili nelle varianti 3 e 5 porte, con 2 motorizzazioni:
– 1.0i 12V 68 CV con cambio manuale
– 1.0i 12V 68 CV con cambio robotizzato.

Il volante rivestito in pelle, di serie con il cambio robotizzato, ora abbinato ai comandi al volante, conferisce alla 107 maggiore maneggevolezza.
Le luci diurne a LED e i proiettori fendinebbia rendono la vettura più visibile in tutte le condizioni.
Infine, per quanto riguarda l’efficienza ambientale, la 107 riduce ulteriormente i livelli di emissioni CO2: 99 e 104 g/km rispettivamente nelle versioni con cambio manuale e robotizzato.
Consumi ridotti a 4,3 l per 100 km con cambio manuale e 4,5 l per 100 km con il cambio robotizzato.
Durante il mese di marzo 2012 sarà lanciata la serie speciale denominata “URBAN MOVE”, dedicata soprattutto al target femminile.
Si tratta di una versione modaiola e glamour, nella nuova tinta “Plum” o “Nero Caldera”, arricchita da decorazioni che riproducono un ramo di ciliegio in fiore, riconoscibile negli stickers sulla porta posteriore, sul cofano e sul portellone, nei tappetini ricamati e con un bordo color “Plum” e in un decoro centrale sul contagiri.

La 107 URBAN MOVE  comprende una pratica pochette e un pratico gancio portaborsa, richiudibile, dunque compatto, utile per tenere la borsa a portata di mano senza doverla posare a terra.

Accessori ed Optional

– Cerchi in lega
– pomello della leva del cambio in alluminio spazzolato
– battitacco delle porte con effetto cromato
– tappetini supplementari con il ricamo “107”

– sistema di navigazione a scomparsa, dotato di una connessione per l’iPhone e l’iPod e di funzionalità Bluetooth
– bracciolo centrale con vano portaoggetti

– modanature laterali, che fungono da protezione della carrozzeria dagli urti urbani

– diversi tipi di portapacchi (portabagagli sul tetto e barre al tetto per trasportare le biciclette, gli sci, ecc…) e molti altri accessori

 

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 107 URBAN MOVE, Nuova Peugeot 107, Peugeot 208