Nuova Porsche Cayenne GTS

Porsche si appresta a lanciare sul mercato la Cayenne in allestimento GTS, sigla che fa il suo ritorno sul Suv della casa tedesca dopo la parentesi sulla Cayenne prima serie e, questa volta, lo fa in grande stile.

La nuova GTS si colloca giusto a metà strada tra la Cayenne classica (300 cv e 62.000 euro) e la Turbo (500 cv e 125.000 euro) avendo a disposizione 420 cv e un listino di circa 94.000 euro. Ma la GTS non deve essere considerata una semplice via di mezzo. Scegliere la GTS vorrà dire scegliere un Suv con una guida estremamente maneggevole ed appagante nella guida in strada. Certo, portare a spasso poco più di due tonnellate di peso non è facile, ma Porsche ha dotato la GTS di accorgimenti tali che anche nella guida più sportiva ed impegnativa fanno dimenticare l’imponente massa del suo Suv.

Sulla GTS il set up del telaio è stato rivisto e le sospensioni ribassate di 24 mm. Inoltre il PASM (controllo attivo delle sospensioni) è stato rivisto  ed è stato introdotto il PDCC (controllo dinamico dello chassis) creato per ridurre ulteriormente il rollio e dare alla GTS un comportamento stradale ancora più gratificante. Non solo: sull’ultima GTS fa il suo debutto anche il Torque Vectoring Plus, un sistema in grado di migliorare l’handling nei cambi di direzione più veloci. Con tutte queste novità la GTS promette di far divertire in tutta sicurezza i suoi passeggeri anche su una strada ricca di curve. La nuova GTS segna un nuovo metro di paragone per i Suv più sportivi: in attesa dei Suv della concorrenza per il momento la regina è lei.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: porsche cayenne gts