Telecamera Posteriore Universale e Monitor Auto: e il parcheggio non è più un problema
Parcheggiare senza problemi riuscendo ad avere a portata di sguardo le distanze reali durante le manovre. Il kit retromarcia dotato di telecamera posteriore e monitor è un valido aiuto perchè consente di effettuare manovre precise anche quando gli spazi sono ridotti. Il kit è costituito da un monitor LCD da 3,5” dotato di due ingressi video in caso si volesse istallare una telecamera anche anteriormente e una telecamera posteriore. Se avete dimestichezza con i fili elettrici l’istallazione richiede pochi minuti e non è necessario portare l’auto da un elettrauto. Pochi e semplici passaggi: posizionare la telecamera sotto il paraurti dell’auto, sulla targa, collegare il cavo di alimentazione della telecamera ai fili dell’alimentazione della retromarcia sul gruppo ottico posteriore. L’estremità dell’uscita RCA della telecamera va collegata al monitor auto. In questo modo l’interruttore della telecamera è controllata dalla retromarcia. Per il monitor il montaggio ancora più facile: intercettare la corrente (es.cablaggio stereo) collegare il cavo elettrico del monitor al cavo elettrico della luce della retromarcia. Da questo momento ogni volta che ingrani la retromarcia sul monitor appare ciò che hai dietro la tua auto. E’ possibile regolare la luminosità, il contrasto e il colore. Nessuna foratura per il monitor che è dotato di un adesivo che si attacca sul cruscotto. Nel posizionarlo attenzione all’ingombro che non deve impedire la visuale.
La telecamera caratteristiche tecniche:
– Sensore di Immagine: CMOS a colori
– Angolo di Campo: 135 gradi
– Area di Rilevamento: NTSC 4.08*3.10mm
– Pixel Effettivi: NTSC 510*496 pixel
– Risoluzioni Orizzontali: 420 linee TV
– Illuminazione Minima: 0.1-0.5 Lux/F = 1.2 (0Lux con RI accesa)
– Uscita Video: RCA connettore, 1.0Vp-p, 75ohm
– Requisito alimentazione: CD 12V 60mA (300mA massimo con RI accesa)
– Dimensioni: 24.9cm * 3.0cm * 4.1cm
La confezione include:
– 1 Telecamera Posteriore
– 1 Cavo di Alimentazione
– 1 Cavo RCA video
– 1 Manuale Utente Inglese
Il Monitor: caratteristiche tecniche
Design elegante, di piccole dimensioni adattabile ad ogni allestimento interno. Sorprende l’alta risoluzione e l’effetto dei colori. E’ utile per avere una visuale più sicura.
– Dimensioni display: 3,5 pollici (4:3)
– Risoluzione: 640 * 480 pixel
– Modello di colore: RGB
– Alimentazione: CC 12V
– Consumo di energia: 0.53W
– Sistema video: PAL / NTSC
– Dimensioni: 11,2cm * 7,3cm * 1,75cm
– Peso: 106g
La confezione include:
– 1 Monitor LCD 3,5″
– 1 Cavo di Alimentazione
– 1 Manuale Utente Inglese
Utilità e convenienza un binomio perfetto; potrete acquistare la Telecamera al prezzo di 22,99 e il Monitor Auto 3,5 pollici al prezzo di 24,99 da Amazon. Nel prezzo sono incluse le spese di spedizione.
Conclusioni
Pochi accorgimenti per l’installazione e una spesa minima in cambio di un dispositivo che rende la guida più sicura. Per gli automobilisti italiani potrebbe apparire complicato perché le istruzioni non ci sono in italiano, ma il livello di montaggio è talmente basso che ci si riesce tranquillamente. Nel caso in cui si decidesse di acquistare solo la telecamere perché già in possesso del monitor va ricordato che supporta solo il sistema di video NTSC.