Nuova Audi S3: dinamicità compatta
Prestazioni superiori ed efficienza innovativa è la sintesi della nuova Audi S3; la terza generazione di questa potente compatta torna a imporre nuovi standard: 300 CV (221 kW) e 380 Nm di coppia e da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Anche la sua efficienza è esemplare: il suo 2.0 TFSI consuma in media appena 6,9 litri di carburante ogni 100 km. Ecco le caratteristiche della nuova Audi S3 dove il lusso si coniuga con un’anima super sportiva:
Motore
– 2.0 TFSI di nuovo sviluppo da 300 CV (221 kW) e 380 Nm di coppia
– Da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, consumo di 6,9 litri ogni 100 km (con S tronic)
– Sound sportivo, elevata regolarità di funzionamento
Trasmissione
– Cambio manuale a sei marce, su richiesta S tronic a sei rapporti
– Trazione integrale permanente quattro con nuova frizione multidisco
Telaio
– Cerchi in lega da 18 pollici, pinze con scritta S3
– Telaio sportivo S con taratura dinamica
– Sistema di regolazione “Audi drive select”, regolazione adattiva degli ammortizzatori “Audi magnetic ride” a richiesta
– Sterzo progressivo
– Avantreno realizzato in parte in alluminio, retrotreno a quattro bracci
Design e carrozzeria
– Grembialatura anteriore e posteriore e battitacchi specifici, lunghezza 4,25 m
– Ampio spoiler posteriore, quattro terminali di scarico ovali
– Fari xeno plus di serie, a richiesta proiettori con tecnologia LED
– Abitacolo realizzato con l’utilizzo di un’elevata quota di acciai high-end;
– cofano motore e parafanghi anteriori in alluminio
– 60 kg in meno del modello precedente, peso a vuoto di soli 1.395 kg
Equipaggiamento
– Ricco equipaggiamento di serie, fari completamente in tecnologia LED
– Efficienti sistemi di assistenza alla guida opzionali, fra cui “Audi adaptive cruise control”, assistente al parcheggio e “Audi pre sense basic”
– Audi connect con nuovi servizi online, MMI Navigation plus con MMI touch e monitor da 7 pollici opzionale
La terza generazione della compatta premium definisce nuovi parametri nel suo segmento di appartenenza non solo grazie alla dinamicità garantita dal 2.0 TFSI ma questa tre porte si impone sulla strada con la sua linea da coupé. Tutti gli elementi del suo design sono infatti accurati e incisivi. I colori della carrozzeria disponibili sono 12: Bianco Amalfi, Rosso Brillante e Nero Brillante. Le vernici metallizzate sono disponibili nei colori Marrone Beluga, Argento Ghiaccio, Bianco Ghiacciaio, Grigio Monsone e Blu Scuba. Completano il quadro i colori perla Rosso Misano e Nero Profondo. I colori cristallo Blu Estoril e Nero Pantera sono esclusivi per la nuova S3. Con il programma Audi exclusive il Cliente può scegliere i propri colori personalizzati. Il carattere sportivo emerge anche da molti dettagli negli interni che mantengono la stessa dinamicità degli esterni. Oltre all’equipaggiamento di serie, per la nuova S3 sono disponibili numerosi equipaggiamenti opzionali di grande interesse. Fra queste rientrano i sistemi di infotainment, tra i quali spicca il sistema di navigazione MMI Navigation plus con MMI touch. La nuova Audi S3 sarà disponibile presso i concessionari a metà del 2013.
Tags: Audi S3, audi