A Shanghai è comparsa una copia dell’auto di Batman

batmobiel
A Shanghai è comparsa una riproduzione della Tumbler, l’auto che Batman guida nei film Batman Begins e The Dark Knight.
batman
La copia della Bat-mobile è stata avvistata nel Minhang District parcheggiata in bella vista davanti ad una fabbrica, ed è subito diventata una grandissima attrazione; infatti ogni giorno pare non manchino curiosi che vanno a sbirciare l’auto da vicino e a fotografarla.
Questa riproduzione è frutto del lavoro di un 26enne di Shanghai insieme a quattro suoi amici, ed è realizzata in metallo per un peso di 2 tonnellate circa per un valore in euro pari a € 8.400.

A causa della cifra già abbastanza importante per la realizzazione della carrozzeria, i realizzatori hanno dovuto imporsi alcune limitazioni;
infatti l’auto, sotto la carrozzeria non ha nessun motore e le sospensioni hanno una funzione puramente decorativa, mentre le portiere sono apribili ed è quindi possibile entrare in auto.
Questa riprodotta in Cina non è l’unica riproduzione della Tumbler, infatti negli scorsi mesi si sono visti altri esemplari: l’abbiamo vista addirittura partecipare alla Gumball 3000, mentre un esemplare in scala è stato utilizzato all’interno degli studi cinematografici della Warner Brothers.

La Tumbler in scala presente negli studi della Worner Brother è stato realizzato sulla base di  una golf cart e prevede una varietà di optional, come ad esempio l’alloggiamento per un iPad, quattro porta-tazza, sedili in pelle regolabil, un sistema di allarme posteriore che avvisa in caso di avvicinamento pericoloso ad oggetti non desiderati, e pneumatici con tassellatura a prova di qualsiasi bunker.

L’auto fu venduta per 17.500 dollari.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Bat-mobile, Tumbler, auto di Batman