Alfa Romeo Giulietta si conferma leader del segmento

Lo scorso maggio Giulietta si è confermata la berlina compatta preferita dagli italiani  per il secondo mese consecutivo, con un incremento de i propri volumi di vendita del 3 % con un totale di 3.472 immatricolazioni.

Punto di forza di questa auto è la vincente combinazione tra solidità del prodotto (testimoniata dalle cinque stelle nei test di sicurezza EuroNCAP, con il punteggio più alto della categoria), l’efficienza dei suoi motori (fino a 27 chilometri con un litro di gasolio nel ciclo extra-urbano con il 1.6 JTDM da 105 CV), le prestazioni entusiasmanti, lo spazio interno e l’elevato comfort di bordo; combinazione che rappresenta un mix ideale per chi utilizza quest’auto ogni giorno.

Un successo notevole sta avendo il nuovo motore 1.4 GPL Turbo 120 CV di Giulietta, che garantisce economia d’esercizio (solo 33 euro per un pieno) ed una guida divertente e sportiva in perfetto stile Alfa Romeo.

Da metà giugno sarà presentato sul mercato italiano un esclusivo allestimento: “Sportiva” – abbinato ai motori benzina e diesel più performanti, sia con cambio manuale che automatico,  dedicato a tutti i clienti che sono alla ricerca di un’auto con prestazioni esaltanti, dotazioni tecnologiche al top ed un marcato carattere estetico.

La Giulietta Sportiva può essere equipaggiata con i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV – anche con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT – e i turbodiesel 2.0 JTDM 140 CV e 2.0 JTDM 170 CV, anche quest’ultimo con Alfa TCT.

Per quanto riguarda il lato estetico, il nuovo allestimento si contraddistingue per l’assetto sportivo ribassato, cerchi in lega da 18″ sportivi  e pneumatici 225/40, minigonne laterali, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, proiettori con finizione scura, calotte degli specchi retrovisori satinate e i cristalli posteriori privacy.

Gli interni sono caratterizzati da un colore scuro e includono la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria sportiva in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse,  il batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde, il volante in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse e l’inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia.

Il prezzo di partenza è di 15.950 euro nella motorizzazione 1.4 turbo benzina da 105 cv.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Alfa romeo Giulietta