Audi A3 Concept

Audi porterà al Salone di Ginevra la A3 Concept, un prototipo con cui la casa di Ingolstadt mostrerà le linee della nuova serie di A3 in procinto di arrivare per il 2012.

La linea è un’evoluzione di quello che è già il design attuale delle ultime Audi arrivate sul mercato (A6, A7), quindi è immediatamente riconoscibile come Audi.

Linea a parte, anche i contenuti tecnici sono indicativi della strada che prenderà Audi nei prossimi anni: prima fra tutte la ricerca della leggerezza e non è un caso che il prototipo della futura A3 pesi solo 1.540 kg. Per far questo Audi sta sperimentando una serie di soluzioni atte proprio a questo scopo: parte del telaio in fibra di carbonio rinforzata ed alcuni pannelli della carrozzeria in alluminio (porte e cofano motore).

L’interno del prototipo prevede invece molta multimedialità come ad esempio navigatore satellitare, interfaccia bluetooth, collegamento ad internet e addirittura supporto per iPad.

La parte motoristica invece è caratterizzata dall’Audi Drive Select, un selettore che permette di impostare e scegliere tra cinque diverse mappature di motore a seconda delle esigenze (comfort, auto, dynamic, individual ed efficiency). Per Audi il 2012 già è arrivato.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: A3 concept, audi A3