Bye bye Murcielago!
Ciao ciao Murcielago, benvenuta Aventador!
E’ proprio vero che per noi appassionati quando una vettura termina la produzione per essere subito sostituita da un’altra un po’ di nostalgia ci assale. Figuriamoci poi se nel caso specifico la vettura ad andare fuori produzione risponde al nome di Lamborghini Murcielago. Ma il progresso avanza e così anche un mostro sacro per tutti gli amanti delle quattro ruote ha dovuto cedere il passo alla nuova nata della casa di Sant’Agata. Ma così, senza rimpianti e senza rimorsi, è stato dato l’addio alla Murcielago dopo ben 4099 esemplari venduti e consegnati ad altrettanti fortunati e ricchi proprietari.
Ma da ora in avanti si comincerà a pensare alla nuova sportivissima Aventador, nome già registrato e brevettato dalla Lamborghini. Quello che già si sa del nuovo modello top di gamma è che monterà un nuovo motore 12 cilindri accreditato di 700cv abbinato ad un nuovo cambio robotizzato denominato ISR (Independent Shifting Rods) capace di cambi marci nell’ordine dei 50 millisecondi.
Non resta che aspettare per saperne un po’ di più per conoscere altre notizie sulla nuova arma Lamborghini, ma scommetto già che un po’ di nostalgia è scomparsa per fare spazio alla curiosità e all’immaginazione su che razza di bolide sarà la nuova Aventador…
Tags: Lamborghini, aventador, murcielago