Colori auto più scelti nel 2010

Quante volte vi siete trovati a rispondere a questa domanda: di che colore compro la macchina nuova?

Probabilmente tutti noi ci siamo trovati di fronte a questa scelta, magari dopo aver fatto molti preventivi, dopo aver individuato l’auto giusta, dopo aver scelto gli accessori e dopo aver valutato il finanziamento. M dopo tutto arriva la domanda sul colore che per molti è un vero dilemma mentre per altri è una mera formalità.

E’ innegabile però che il colore cambia l’aspetto di una vettura ed è anche parte integrante della nostra personalità. C’è chi sceglie il colore in base alle esigenze e chi in base alla moda, c’è chi resta fedele sempre al suo colore preferito e chi lo cambia da vettura a vettura, c’è chi resta affascinanto dalle tinte bicolori e chi invece preferisce le tinte pastello…insomma c’è l’imbarazzo della scelta!

L’azienda chimica Du Pont, leader nel mondo per la produzione di vernici per la carrozzeria delle auto, ha stilato una classifica dei colori più scelti dagli acquirenti di nuove autovetture nell’anno 2010.

Il podio di questa speciale classifica, che la dice lunga sui gusti degli automobilisti di tutto il mondo, vede al primo posto il colore argento scelto dal 26% dei clienti, al secondo posto il nero col 24% delle preferenze ed al terzo posto a pari merito col 16% il bianco ed il grigio con le sue sfumature.  Sotto il podio,  i colori più scelti sono il rosso (6%), il blu (5%), il marrone/beige (3%) ed il verde (2%).

E voi vi riconoscete  in questa classifica?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: classifica, colori, du pont
Un Commento a “Colori auto più scelti nel 2010”
  1. nicola ha detto:

    sempre il solito silver,non se ne può più!Osiamo,magari con un bel colore,nuovo,giovane.
    In questa scelta credo sia ancor più importante l’abbinamento con l’interno adatto che, se ci spendiamo un po’ più di tempo,può cambiare radicalmente l’estetica di una macchina.Non trovate?