Ecco la nuova Lancia Y 2011!

Eccola la nuova Lancia Y 2011! Dopo dichiarazioni, continui rinvii e immagini rubate, ecco come si presenta la nuova “piccola ammiraglia” di casa Lancia. Il debutto avverrà come preannunciato al prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 3 al 13 marzo.

Con il modello 2011 Lancia presenta la sua terza generazione di Y (la quarta contando anche l’Autobianchi Y10) e come si vede dalle primissime foto divulgate, la nuova piccola di casa nostra è completamente nuova rispetto alle altre generazioni che l’anno preceduta. Una novità su tutte è l’adozione della carrozzeria a 5 porte, che mai si era vista su una Y prima d’ora: ma per non abbandonare del tutto la linea da 3 porte, le maniglie degli sportelli posteriori sono state annegate nei montanti posteriori.

Le dimensioni della nuova Lancia Y sono così specificate: la lunghezza è di 3,84 metri, la larghezza è di  1,67 metri e l’altezza è di 1,51 metri.

Tre i motori disponibili di cui due a benzina (il classico 1.2 fire da 69cv e il nuovo Twin Air Turbo 900cc da 85cv) ed uno a gasolio (1.3 multijet da 95cv).

Per quanto riguarda gli allestimenti la Y potrà essere scelta nelle varianti Silver, Gold e Platinum. Da notare come l’impostazione classica con il tachimetro ed il contagiri, anche in questa nuovissima edizione sono stati mantenuti come da tradizione al centro della plancia.

La nuova Lancia Y sarà disponibile nei concessionari Lancia a partire dal mese di giugno.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Utilitarie, Y 2011, citycar, lancia, nuova lancia y 2011