Tutte le novità dal mondo delle automobili per il 2016

case_automobilsiticheSi chiude un anno positivo per il mondo delle auto secondo le statistiche sulle vendite le principali case automobilistiche hanno infatti registrato dati positivi. Seguendo la scia della crescita per il 2016 c’è tanta attesa e stando alle anticipazioni di quelle che saranno le nuove proposte delle case automobilistiche ce n’è per tutti i gusti. Vediamo quali saranno i modelli protagonisti del prossimo anno.

FCA: dopo la versione della nuova Fiat Tipo arriverà la versione 5 porte e station wagon. Novità anche per la 500 e in primavera c’è attesa per la nuova Giulia. Novità anche in casa Jeep con l’uscita della Dino che andrà a sotiuire la Compass e la Patriot.

Opel: la casa tedesca proporrà la Gsi e la Sports Tourer.

Ford: un anno popositivo anche per la Ford con l’uscita del nuovo suv Edge

Reanult: si appresta a presentare la  nuova Scenic

Citroen: la casa francese svelerà la nuova C3

Peugeot: la casa francese sarà protagonista con il lancio della nuova versione della 2008 e della nuova 3008.

Volkswagen: tra le novità la Tiguan e la Passat nella versione ibrida plugin e il restyling della Golf che subirà dei cambiamenti esteticamente.

Audi: proporrà l’A4 All Road e le rivisitazioni delle A5 e A7, 

BMW: importanti innovazioni nella Serie 5

Mercedes: proporrà una nuova generazione della Classe E e una nuova versione della SLC.

Kia: la novità di punta sarà Sportage il suv economico che ha avuto tanto successo in Italia.

Hyundai da una parte e Ssangyong saranno protagoniste di questa nuova stagione rispettivamente con il restyling della i20 e della Tivoli, che diventerà 7 posti e prenderà il nome di Xir. Per quel che riguarda le nipponiche Toyota lancerà la Prius, Lexus la Rx, Mazda un crossover partorito dal concept Koreu.  Da Smart sono attese la ForTwo Cabrio e L’ev. 

Sarà dunque un anno ricco di novità e il panorama del settore automobilistico nel 2016 oltre che rinnovarsi si amplierà per proseguire l’andamento di crescita iniziato nel corso del 2015.

Potrebbe anche Interessarti