Salone di Francoforte: ecco i modelli protagonisti

Salone_francoforte_2015_anteprimeSi alza il sipario su una delle manifestazioni più attese nel settore automotive che quest’anno con i suoi 210 nuovi modelli segna l’inizio di una nuova era per il settore. Dopo mesi in negativo finalmente c’è il segnale di una ripresa e i molti nuovi modelli e le numerose anteprime proposte a Francoforte 2015 dal 19 al 27 settembre in una cornice sono proprio la dimostrazione che qualcosa sta cambiando. L’evento sarà l’occasione per scoprire il futuro dell’automobile  con tante novità e anteprime.

Fari puntati sull’Alfa Romeo che presenta la nuova Giulia la  berlina del segmento D che offre come valore aggiunto: trazione posteriore, sospensioni di altissima qualità e tanti dettagli fino ad ora mai proposti nei modelli della stessa categoria.

Alfa_Romeo_Giulia

Anche l’Audi mostrerà le ultime sue creature con l’ Audi A4 2015 più potente e con emissioni sempre più ridotte. L’attesa è tanta per la Audi e-tron quattro concept praticamente un’anticipazione della prima Audi elettrica di grande volume. La casa di Stoccarda ha scelto il Salone di Francoforte per presentare l’ Audi A8 L Security,  l’Audi più sicura mai progettata  che consentirà di proteggere i passeggeri  da esplosioni, proiettili e attacchi vari.

audi-e-tron-quattro-concept

Audi e-tron quattro concept

Tra le grandi attese c’è il primo Suv primo Suv della Bentely che si propone come il “Suv più potente, più veloce, più lussuoso e più esclusivo al Mondo”. Dettagli della scheda tecnica fanno credere che quanto dichiarato sia reale considerando che avrà un W12 da 608 cavalli e arriva a 100 all’ora in 4.1 secondi.

BMW_salone_francoforte

BMW Salone Francoforte

Anche dalla Bmw arrivano delle novità che vanno dalla seconda generazione della BMWX1, il suv si presenta  completamente rinnovato con dimensioni più piccole, una nuova meccanica a trazione anteriore o integrale e tante tecnologie inedite alla settima generazione dell’ammiraglia della casa bavarese la BmwSerie 7. Quest’ultimo modello introduce per la prima volta i comandi gestuali su una vettura e il parcheggio talmente automatico. Tra le novità anche un nuovo motore quattro cilindri ibrido e l’utilizzo di materiali compositi per l’abitacolo.

Fiat 500 Salone Francoforte

Fiat 500 Salone Francoforte

Novità anche in casa Fiat con novità tecniche introdotte sul suo modello di punta la Fiat 500.

Mercedes Concept IAA

Mercedes Concept IAA

La Mercedes ha scelto Francoforte per il debutto della nuova cabrio e della nuova Classe C Coupè; tra le novità la Mercedes GLC erede GLK e la Mercedes AMG C 63. La stella annuncia poi l’annuncio della Mercedes Concept IAA che molto probabilmente avrà la guida autonoma.

Anche la Nissan coglie la vetrina del Salone di Francoforte per presentare la Nuova Nissan Micra N-Tec, la nuova Nissan NP30.

Spazio anche ai nuovi modelli Opel, Peugeot, Renault, Dacia, e Volkswagen, ma spazio anche alla Jaguar che svela la nuova F-Pace, primo SUV del Giaguaro.

La kermesse anche quest’anno si conferma come un appuntamento irrinunciabile per scoprire quale sarà il futuro dell’automobile.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Salone Francoforte 2015