Come fare pubblicità gratis con il circuito pubblicitario di Vendiauto

annuncio-posizioniConosci Google AdWords? Ne avrai sicuramente sentito parlare se ti è capitato di pensare di pubblicizzare la tua attività on line perché è il servizio più famoso di tutti che  permette di scrivere degli annunci pubblicitari testuali e posizionarli nelle prime posizioni delle pagine di Google o lateralmente a destra delle pagine di ricerca. Molto efficace come strumento ma  abbastanza costoso. Il desiderio di molti è quello di pubblicizzare la propria attività online e di servizi che offrono la possibilità di avere maggiore visibilità c’è ne sono davvero tanti: dagli annunci a pagamento sui motori di ricerca ai banner pubblicitari, dalle campagne remarketing alla pubblicità sui social network , ma per tutti è necessario investire del denaro. Lo strumento che ti presentiamo invece è totalmente gratuito ed efficace quanto gli altri servizi che ho elencato. Prima di spiegare come funziona, partiamo da una premessa: gli annunci testuali sono la pubblicità più guardata su internet; campiamo come funziona il circuito pubblicitario di vendiauto.com e quali vantaggi può portare a un rivenditore di auto.

Se vendi auto non puoi non avere interesse a fare pubblicità online su un portale automotive dove si cattura un pubblico coerente con il tuo target di riferimento.  La scelta di pubblicare annunci pubblicitari su vendiauto.com è vantaggiosa perché ti consente ti catturare un pubblico in un contesto coerente con il tuo target. Vediamo cosa devi fare per iniziare da subito a fare pubblicità su internet gratis.

Innanzitutto per poter accedere al circuito di pubblicità di vendiauto.com devi essere un rivenditore registrato sul portale dopodiché puoi iniziare ad utilizzare tutti gli interessanti strumenti messi a disposizione da vendiauto tra cui il circuito di pubblicità.  Creare la tua prima campagna sarà facile e soprattutto è sempre gratis.

Come funziona:

  1. Inizia scrivendo un annuncio che spieghi quello che offri: titolo, descrizione e url del tuo sito web. A questo punto il tuo annuncio è pronto per essere inviato in approvazione e bloccare la prenotazione dello spazio.
  2. Puoi modificare i tuoi annunci,salvare in bozza la tua campagna e riavviarla in qualsiasi momento prima di inviarlo in approvazione. Non è possibile modificare le campagne approvate anche se non ancora pubblicate.
  3. Una volta approvato la campagna pubblicità sarà pubblicata e resterà online fino al raggiungimento di 1000 impression. Puoi decidere di ripubblicare la stessa campagna pubblicitaria oppure crearne una nuova.

Nella sua semplicità è bene però osservare delle indicazioni precise affinché tu abbia un reale beneficio. Innanzitutto prepara la tua strategia: prima di scrivere definisci quali sono gli obiettivi ad esempio vuoi promuovere un particolare modello di auto oppure vuoi attirare più visitatori sul tuo sito web o vuoi far conoscere meglio la tua attività. E’ importante poi scrivere un buon contenuto il testo è breve e deve essere convincente per ottenere i risultati sperati. Ultimo consiglio è quello di testare diverse campagne: limitarsi a pubblicare un solo annuncio preclude la possibilità di migliorare la campagna pubblicitaria.

Tra i tanti programmi pubblicitari il circuito pubblicitario di vendiauto.com è lo strumento ideale per chi vuole promuoversi senza vincoli e sfruttando un canale altamente targetizzato che accoglie un pubblico interessato al settore automotive.