Ecco la nuova Mercedes Classe B my2014
A distanza di tre anni dal lancio della seconda generazione della Mercedes Classe B, la compatta monovolume della stella a tre punte riceve il classico restyling di metà carriera. Già scelta da circa 350.000 clienti, la Classe B ristilizzata si rifà al design delle nuove Classi A, CLA e GLA: difatti nella nuova versione sono stati cambiati alcuni elementi di design e resi più simili a quelli delle vetture Mercedes su citate in onore del family feeling delle ultime stelle a tre punte.
A cambiare sulla Classe B MY2014 è soprattutto il frontale caratterizzato ora da un nuovo paraurti più avvolgente, meno spigoloso e che ora si integra ancora meglio con la calandra. Calandra che è stata anch’essa modificata secondo il nuovo corso stilistico della casa con la presa d’aria frontale che è incastonata tra i due gruppi ottici, anch’essi interessati da un leggero restyling e che li rende ancora più prominenti verso la presa d’aria stessa. Ora i nuovi fari godono anche della tecnologia a Led.
Novità anche per l’interno che non prevede stravolgimenti, ma piccoli rinnovamenti nelle finiture e nella dotazione di bordo con l’integrazione del nuovo schermo da 8″ per il sistema di infotainment. Novità anche per quanto concerne il comparto motoristico che prevede sul fronte diesel il compatto 1.5 che sarà offerto con potenze di 90 cv e 109 cv fino ad arrivare alla “BlueEfficiency” da 190 cv, e il più grande 2.2 da 136 cv e 177 cv. Sul fronte benzina ci sarà spazio per il 1.6 da 115 cv, 122 cv e 156 cv e per il più performante 2.0 turbo da 184 cv e 211 cv.
La rinnovata Classe B sarà disponibile anche a metano con la versione 200 Natural Gas da 156 cv e ad alimentazione elettrica con la 180 Electric Drive. La Classe B MY2014 potrà essere ordinata anche con la trazione integrale 4Matic ed il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT. Eventualmente ricchissima la possibilità di personalizzazione della nuova Classe B attraverso i nuovi allestimenti Style, Urban e AMG Line. La nuova monovolume compatta tedesca sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Parigi di ottobre con prezzi comunicati per il mercato tedesco a partire da circa 27.000 euro.
Tags: Classe B, Mercedes