Fiat sorprende tutti con la FCC4!

cq5dam.web.650.600
Suv? No. Pick up? No. Crossover? No. Effettivamente non è facile identificare il nuovo prototipo presentato da Fiat al Salone di San Paolo in svolgimento questi giorni. A guardar bene il concept portato da Fiat non è facile dare una descrizione di cosa sia perchè fondamentalmente racchiude in se i tratti tipici delle tre formule di vettura su citate in apertura.

Frontale imponente, alto e spiovente come quello di un suv, posteriore che ricorda l’andamento tipico di un classico pick up e profilo sportivo che è assimilabile ad un crossover: tutto questo è la Fiat FCC4 Concept. Ma accanto alle caratteristiche standard che abbiamo citato, l’innovativo prototipo Fiat si distingue dalla massa per una linea estremamente affusolata e a tratti decisamente innovativa. A cominciare dal posteriore in cui all’andamento da pick up unisce tratti da coupè con un lunotto decisamente basso e profilato. Basso e profilato è anche l’andamento del tetto che ingloba una finestratura ai minimi termini. Finestratura che fa a meno anche dei montanti del parabrezza anteriori: soluzione che dona eleganza e pulizia alle linee. Il profilo dalla FCC4 Concept è invece rimarcato da una massiccia fiancata, resa più snella da una nervatura che da subito dietro le ruote anteriori va a finire la sua corsa al posteriore.

cq5dam.web.650.600 (1)

Fiat al momento non ha comunicato aspetti tecnici della vettura: unici dati conosciuti sono quelli relative alle misure dove la lunghezza è di 5 metri, la larghezza è di 1,94 metri e l’altezza di 1,6 metri. Per ora la FCC4 concept è soltanto un esercizio di stile per cui la produzione è ancora lontana.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: FCC4 Concept, Fiat