Fotografata su strada la nuova Chevrolet Camaro!

Spy-Shots of Cars

Primissimi avvistamenti su strada per la nuova Chevrolet Camaro: la muscle car americana si rinnova nel segno della tradizione ma non rinunciando a importanti novità per adeguarsi sempre di più ai gusti di noi europei e per andare a lottare sul campo con la nuova Ford Mustang, da sempre acerrima rivale.

Quella immortalata nelle foto è la nuova versione che dovrebbe vedere la luce nel 2016: per ora è ancora camuffata e alle prese con diversi test drive. Nello specifico l’esemplare fotografato sta per scendere in pista per estenuanti prove dinamiche sull’impegnativo circuito del Nurburgring per deliberare assetto, sospensioni e mettere al punto motore e cambio. Come si può vedere, l’esemplare fotografato è si camuffato, però in modo non troppo pesante tant’è che si possono già scorgere le forme principali della vettura.

Spy-Shots of Cars

Forme che ricalcano quelle della precedente versione con cofano motore lungo, tetto basso e fiancata muscolosa. Quello che si può notare è però un affinamento delle forme: la griglia anteriore sembra più bassa, il corpo vettura sembra più corto, i montanti anteriori più inclinati, il posteriore più sfuggente e le forme in generale più smussate. Probabilmente i tecnici Chevrolet vogliono rendere la futura Camaro più agile rispetto alla versione attuale: proprio per questo gli ingegneri hanno puntato su un maggior uso di alluminio oltre che su un passo più corto.

Spy-Shots of Cars

Inoltre per contrastare ancor di più la rivale, la Ford Mustang, anche la nuova Camaro probabilmente oltre che dai classici motori V8, sarà dotata anche di motori 4 cilindri , così come la Mustang che ha debuttato sul mercato europeo con il propulsore EcoBoost turbo.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Camaro, chevrolet