Fiat: sponsor di Miss Italia 2012
Fiat affiancherà l’edizione 2012 del concorso Miss Italia, che si concluderà il 10 settembre a Montecatini Terme.
In occasione della sponsorizzazione è stato istituito un nuovo titolo per le concorrenti: ‘Miss Sorriso Fiat’, nato nel 1939 e vinto dalla torinese Isabella Verney. È Giulia Gambin la ragazza immagine scelta per rappresentare il nuovo titolo: quinto anno dell’Istituto Commerciale, ha come obiettivo la laurea in Diritto internazionale. Il suo volto campeggerà sui manifesti e le locandine che pubblicizzeranno durante l’estate (prima al Centro nord, poi al sud) le 19 finali regionali per l’elezione di 19 ‘Miss Sorriso Fiat” (Piemonte e Valle d’Aosta sono accorpate).
Le miss saranno accompagnate, durante tutto l’evento, da una flotta della nuova Fiat Panda, che, presentata alla fine del 2011 rappresenta la coerente evoluzione di un best seller che in 31 anni di vita è stata venduta in oltre 6,4 milioni di esemplari, giungendo alla piena maturità in tema di spazio, comfort, funzionalità, tecnologia e dotazioni di sicurezza.
Con la sponsorizzazione del concorso di bellezza da parte di Fiat si rinnova una forte intesa tra i due marchi poiché le auto Fiat sono state protagoniste di caroselli e di presentazioni delle ragazze di Miss Italia dagli anni ’60 in poi, per oltre dieci anni:
miss vestite con abiti regionali che sfilano tra la folla di Salsomaggiore a bordo della “124” , della “125”, della “128” (‘vettura dell’anno’ nel 1970) o della “850 spider”, hanno accompagnato anni importanti nel cammino della Fiat in Italia.
Tags: 'Miss Sorriso Fiat', Fiat