Jaguar Xj Sentinel

In occasione del Salone di Mosca (25 al 29 agosto), la storica casa Jaguar ha presentato la Sentinel, la versione blindata della sua XJ; dotata di blindatura resistente ad attacchi da armi da fuoco ed esplosivi.

Si tratta di un’auto che offre ai governi, alle organizzazioni di sicurezza e a privati, il più alto livello di sicurezza associato a prestazioni elevate ed un innovativo design.

Mike ÒDriscoll, Amministratore Delegato di Jaguar Cars, dice: “Jaguar XJ Sentinel è stata progettata e sviluppata in partership con aziende leader nel settore ed incorpora i più recenti sistemi di blindatura per offrire livelli impressionanti di protezione, pur mantenendo un aspetto molto discreto“.

La Sentinel è basata sulla versione a passo lungo (non ancora presente nei nostri listini), monta il motore a benzina “base” 5.0 V8 da 385 CV abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti; ha un peso di 3300 kg, con un’accelerazione da 0 a 100 in 9,7 secondi raggiungendo una velocità massima di 195 km/h.

Oltre la massima sicurezza, alla Jaguar Xj Sentinel non manca certamente la cura per il dettaglio e per il lusso, con interni basati su uno stile elegante e contemporaneo caratterizzati da rivestimenti in pellame e decorazioni in legno impiallacciato, che creano un ambiente estremamente rilassante, confortevole e lussuoso.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: jaguar, salone di Mosca, sentinel