La nuova baby Maserati si chiamerà Levante?
La nuova Maserati che debutterà sui mercati mondiali il prossimo anno probabilmente si chiamerà Levante. La futura “piccola” della casa del tridente verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte per poi essere subito commercializzata.
La nuova arrivata sarà una grande berlina cinque porte, ma più compatta rispetto alla Quattroporte, e che sfiderà le concorrenti tedesche nel difficile segmento E, ossia quello delle berline alto di gamma. La nuova “Levante” è nata nell’ottica di una strategia di espansione voluta dai vertici del marchio del tridente: un “piano” che, secondo quanto voluto da Sergio Marchionne dovrà permettere a medio termine un incremento di vendite dalle attuali 7.000 unità a circa 50.000 esemplari all’anno.
Sempre in un’ottica di condivisione all’interno del gruppo Fiat-Chrysler la futura “baby Maserati” condividerà la piattaforma della Chrysler 300: unica differenza sostanziale per la Maserati, l’impiego del proprio sistema di sospensioni e un maggiore utilizzo di alluminio. Per quanto concerne le motorizzazioni, la “Maseratina” dovrebbe essere equipaggiate con un V8 a benzina ed un più piccolo V6 turbodiesel. Il prezzo della nuova compatta Maserati dovrebbe aggirarsi sui 50.000 euro.
Tags: baby maserati, maserati levante, maseratina
Finalmente qualche notizia in più per la baby Maserati! Purtroppo nasce in un periodo di profonda crisi economica e sociale. E questo le creerà non pochi problemi. Io la attendevo da tempo, perchè speravo di poterla acquistare in sostituzione della mia berlina. Ma questo valeva fino a 2 anni fa. Oggi credo che, grazie alla crisi internazionale, a Monti e ai politici che lo sostengono, che non creano opportunità di sviluppo economico (solo tasse, figuriamoci!!!) terrò la mia berlina ancora per parecchio, perchè francamente, di questi tempi, con tanta gente senza lavoro o a corto di soldi, mi sentirei in imbarazzo a scorazzare su di una Maserati, seppur definita “baby”!