Per festeggiare i 100 anni di Aston Martin una supercar che ricorda la Batmobile anni ’60

Quest’anno ricorrono tantissimi anniversari importanti per quanto riguarda il settore automobilistico, e infatti, dopo il cinquantesimo compleanno di Lamborghini, ricorre anche l’anniversario dei primi 100 anni di Aston Martin. 
E per festeggiare questo importantissimo compleanno, la casa automobilistica, nata a Londra nel 1913,  ha pensato ad un modello esclusivo dalle forme quantomeno insolite: si chiama Aston Martin CC100.

La supercar è priva di tettuccio, è caratterizzata da forme filanti e aggressive che contraddistinguono le recenti produzioni della casa inglese, con dettagli che ricordano  la DBR1 che ha gareggiato a Le Man nel 1959, e la batmobile degli anni ’60, quella comparsa nella serie televisiva.

Anche la Aston Martin CC100, come la batmobile, sarà un esemplare unico:  “Il simbolo di tutto ciò che ha reso grande Aston Martin: un patrimonio fantastico, un design eccezionale, ingegneria superba e lo spirito avventuroso”, come ha sintetizzato il CEO del marchio, Ulrich Bez.

 Per quanto riguarda il lato estetico, questo modello è davvero magnifico, con una pioggia di fibra di carbonio, sportelli ad ala di gabbiano e un propulsore AM11 aspirato da 6.0 litri V12 che le consente lo 0-100 in 4 secondi e una velocità massima di 289 chilometri orari. Le prestazioni non sono proprio al livello di una supercar del 2013, ma la CC100 non è fatta per essere guidata, ma per essere ammirata.
La sua prima apparizione in pubblico c’è stata alla 24 Ore del Nürburgring e al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este che si è chiuso il 26 maggio.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Aston Martin CC100