Nuova Mini Countryman
La Mini fa poker!
Dopo la Mini classica, la Cabrio e la Clubman è il turno della Countryman.
La Countryman si presenta come il quarto modello della gamma Mini e rappresenterà per il brand un modello ricco di novità.
Le innovazioni che la Countryman porterà per la prima volta nella gamma Mini saranno tante e tali da far conoscere al pubblico una Mini un po’ diversa dal solito: ci sarà la trazione integrale, ci saranno quattro porte, ci sarà una lunghezza di poco superiore i quattro metri, ci sarà l’omologazione vera per cinque posti…insomma sarà una novità assoluta, ma senza per questo rinnegare i punti forti di Mini, ossia il go-kart feeling e un piacere di guida impareggiabile.
La nuova Mini Countryman quindi è il giusto punto di incontro tra i clienti affezionati del marchio che mai e poi mai rinuncerebbero al tipico divertimento di guida cui sono abituati e i clienti che per il tempo libero e per le loro esigenze, vorrebbero più spazio e più flessibilità, pur senza dover fare a meno delle caratteristiche vitali della Mini.
Ecco allora la Countryman, simpatica e carina nelle forme, divertente e piacevole da guidare, più spaziosa e confortevole e anche più sicura in condizioni particolari grazie alla possibilità di scegliere come optional la trazione integrale.
Addirittura, come ogni Suv che si rispetti, anche la Mini Countryman potrà essere dotata tra gli accessori delle utili gomme per tutte le stagioni, per tutti i tipi di strada e per (quasi) tutte le condizioni meteo.
In pratica da settembre, quando la Countryman verrà commercializzata, gli amanti della guida e gli affezionati del marchio Mini, avranno a disposizione una Mini in tutto e per tutto, ma più versatile sul piano della comodità e dello spazio e in generale con una qualità di vita migliore a bordo.
Difatti la nuova Mini Countryman non si concentrerà solo sul benessere del guidatore, ma renderà l’abitacolo un ambiente adatto a tutti i quattro o anche cinque passeggeri grazie a qualche centimetro in più per gli occupanti, la possibilità nella configurazione quattro posti di far scorrere il sedile posteriore di ben 13 centimetri a vantaggio dei passeggeri o del bagagliaio, quest’ultimo di forma molto regolare e con una capacità di carico da 350 litri a 440 litri, impensabile fino a qualche tempo fa per una Mini.
Dal punto di vista motoristico la nuova Mini Countryman darà la possibilità ai futuri clienti di scegliere tra cinque motori di cui tre a benzina per la One (1.6 da 98cv), per la Cooper (1.6 da 122cv) e per la più sportiva Cooper S (1.6 turbo da 184cv) e due diesel per la One d (1.6d da 90cv) e per la Cooper d (1.6d da 112cv). Importante sottolineare che tutte le motorizzazioni sono già omologati Euro 5.
Per quanto concerne l’allestimento, tutte le Countryman avranno di serie climatizzatore manuale, autoradio con cd, controllo di stabilità e sei air bag.
Il ventaglio di prezzi per la nuova Countryman partirà da 21.000,00 euro per una One per arrivare ai circa 29.000,00 euro per una Cooper S a trazione integrale, con la possibilità comunque di poter configurare la propria Mini come un abito su misura scegliendo la motorizzazione, l’allestimento, gli infiniti accessori oltre che una vasta gamma di abbinamenti tra colori esterni e rivestimenti interni.
Da settembre quindi sia i clienti già Mini in cerca di nuove soluzioni di praticità, che i nuovi clienti desiderosi di entrare a far parte del mondo Mini ma che fino ad oggi non hanno potuto farlo per le loro esigenze, potranno avere un modello in più su cui puntare la loro attenzione.
Per questi nuovi clienti il conto alla rovescia è già iniziato…
Tags: countryman, mini, piccoli suv
Mi pare un auto interessante, comunque se dovessi spendere i soldi necessari per l’acquisto di questa Mini, probabilmente opterei per un vero suv.
molto bella ma il prezzo e’ esagerato
Mi sembrano ben riuscite, in particolar modo la versione Diesel All 4, il prezzo mi sembra un pò elevato, considerando che sono esclusi optional importanti come il cambio e la climatizzazione automatici che fanno lievitare il prezzo in maniera non indifferente; a questo punto si può pensare a una vettura di altro segmento anche se il rapporto dimensioni/abitabilità risulta ben riuscito, considerando la crescente difficoltà a trovare un parcheggio con mezzi di più grandi dimensioni come ad es i SUV. e/o SW. In generale il mio giudizio è più che positivo.
veramente bella ma un po’ cara abbasate i prezzi
L’ho acquistata proprio oggi e sono contenta per la scelta che ho fatto!
bella ma carissima per il segmento a cui appartiene