Dual view touch screen Land Rover & Jaguar

Le nuove ammiraglie di casa Jaguar e Land Rover, rispettivamente XJ e Range Rover Vogue, (entrambe controllate dalla casa indiana Tata) portano al debutto sul mercato un rivoluzionario sistema di comunicazione ed intrattenimento.

Difatti il cliente di una di queste vetture potrà ordinare come optional il “Dual View Touch Screen”. Ma che cos’è e soprattutto come funziona il sistema?

Lo schermo utilizzato da questo sistema è lo stesso schermo del navigatore integrato nella plancia di tutti e due i modelli, per cui a vettura spenta non ci si può rendere conto della sua presenza.

La situazione cambia a vettura in moto, quando lo schermo del navigatore si accende e si avverte la presenza di questo accessorio, che ha una funzione alquanto unica e particolarmente appariscente.

Il Dual View Touch Screen appare sempre come uno schermo a sfioramento perchè praticamente è sempre lo stesso del navigatore, ma ha la possibilità unica della doppia visualizzazione.

Questo significa che guidatore e passeggero anteriore possono guardare lo stesso monitor nella plancia, ma con visualizzazioni differenti. Per esempio se il guidatore guarda il monitor con la relativa schermata relativa al navigatore, il passeggero può guardare nello stesso momento lo stesso monitor ma con la schermata relativa alla tv. Oppure se il guidatore guarda nel monitor i dati relativi allo stato della vettura, il passeggero può tranquillamente guardare un film in dvd.

“Il Dual View Touch Screen”, come enunciato da Land Rover, ” ha una risoluzione di 1280 per 480 pixel e usa la tecnologia brevettata “Parallax Barrier” per la visualizzazione di colonne di pixel alternativa da sinistra e da destra”.

Non c’è che dire, davvero un accessorio innovativo, funzionale e scenografico per le due nuove classiche ammiraglie.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: dual view touch screen, jaguar, land rover, navigatore, range rover, xj