24 ore di Le Mans

Il prossimo week end di giugno si svolgerà la 24 ore di Le Mans, uno degli eventi motoristici più importanti e seguiti al mondo.

Infatti, i prossimi 12 e 13 giugno prenderà il via dal Circuit de la Sarthe, vicino Le Mans, in Francia, la 78° edizione della celebre corsa di durata.

Gli spettatori che assisteranno alla gara potranno così vedere nella stessa competizione alcune delle vetture delle case automobilistiche più famose al mondo: Aston Martin, Audi, Bmw, Corvette, Ferrari, Ford, Jaguar, Lamborghini, Peugeot e Porsche!

Nell’elenco, purtroppo, mancherà la Pescarolo Sport, che dopo più di 40 anni di partecipazione alla classica corsa francese di durata, non prenderà il via all’edizione di quest’anno.

In ogni caso lo spettacolo non mancherà con Audi e Peugeot nel ruolo di vetture da battere e che si contenderanno la vittoria finale: la casa dei quattro anelli vorrà imporre le proprie vetture sulle altre per la nona volta dall’anno 2000 e la casa del leone cercherà di bissare la vittoria ottenuta l’anno scorso.

La vittoria comunque non è e non sarà mai scontata fino all’ultimo minuto dei 1.440 minuti di svolgimento della gara.

La 24 heures du mans è la corsa per eccellenza in cui tutto si fonde: velocità e resistenza, rischio e durata, giorno e notte, piloti e vetture, bravura e fortuna, idee geniali o incredibili errori.

Soltanto alla fine chi avrà saputo gestire al meglio tutte queste variabili potrà incidere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro della corsa francese.

Ma per sapere il vincitore dell’edizione 2010 non resta che aspettare le 16:00 di domenica del prossimo 13 giugno.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 24 ore di le mans, gare di durata