Lamborghini presenta la Aventador “J” al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra Lamborghini presenta la Aventador J…si, si chiama proprio così la “mostruosa” creatura del toro! Ma cos’è la J? Una spider? Un esercizio di stile? Un assaggio della futura scoperta della Aventador?

In effetti la Aventador J è un po’ tutto questo: è una one-off, un esemplare unico creato ad hoc e che preannuncia la futura Aventador Roadster, dalla quale però si differenzia per le scelte ardite ed estreme che la caratterizzano. La Aventador J è una Aventador cui sono stati asportati il tetto, il parabrezza, i montanti e tutto quanto fosse considerato inutile come ad esempio anche l’impianto di climatizzazione!

I passeggeri potranno “ripararsi” dall’aria solo attraverso piccoli deflettori montati sopra la plancia. Per il resto è tutto un tripudio di carbonio, alettoni pronunciati ed estrattori d’aria rasoterra. La meccanica non ha subito variazioni rispetto alla Aventador classica e ne’ tanto meno il suo cuore, il V12 6.500 cc da 700cv. Il prezzo della Aventador J in esemplare unico è sbalorditivo almeno quanto le sue prestazioni: 2,1 milioni di euro…tasse escluse!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Lamborghini, Supercar, aventador j, salone di ginevra 2012