Lotus: postazione fotovoltaica per ricaricare la tua auto elettrica

Lotus è un’innovativa postazione di ricarica per veicoli elettrici realizzata dall’architetto italiano Giancarlo Zema.
L’impianto è caratterizzato da un sofisticato design che ricorda la forma di una foglia di Loto (da cui i nome); è composto da un unico elemento tubolare di 14cm di diametro per 2,60 metri di altezza al di sopra del quale è montata una struttura a forma di foglia con superficie fotovoltaica superiore di 4Mq.
La superficie di Lotus può arrivare ad una produzione di 500 W, ed è prevista anche una struttura dotata di una superficie più grande, di 19Mq  per una produzione di 2.8KW.
Questo arredo urbano  può fungere da riparo dalla pioggia per i cittadini, da illuminazione dell’ambiente con tecnologia a LED a basso consumo, e soprattutto funge da stazione di ricarica per le auto elettriche.
Ogni posto auto Lotus funzionerebbe grazie ad un sistema centralizzato  dotato di info point ed una presa Scame a tenuta stagna, da cui sarà possibile ricaricare il proprio veicolo pagando direttamente con carta di credito o bancomat.
I colori in cui viene realizzato Lotus sono vari, ovviamente tutte tonalità neutre ed eco friendly, permettendo così un facile adeguamento naturale all’ambiente circostante.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Auto elettriche, lotus