Mercato auto: le dieci auto più vendute in Italia
Sembra proprio che l’inversione di tendenza annunciata negli ultimi mesi dello scorso anno sia ora ufficiale. A febbraio secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state immatricolate 118.328 registrando una crescita del 8,59%. Il dato più significativo è quello di Fiat che ha ottenuto un significativo incremento dei volumi di vendita con 236.500 immatricolazioni .
In base ai dati del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture è stata stilata una classifica delle auto più vendute nei primi due mesi del 2014 ecco le prime dieci:
Fiat Panda: una soluzione intelligente per chi ricerca la maneggevolezza di una city-car senza rinunciare all’abitabilità e al comfort di una compatta a 5 porte.
Fiat Punto: rinnovata nello stile ma conferma i capisaldi che hanno decretato il successo delle precedenti edizioni in termini di personalità stilistica e allestimenti.
Lancia Ypsilon: la Fashion City-Car per eccellenza che continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale.
Fiat 500L, : 500L è il connubio perfetto tra una resa efficiente dello spazio e l’inconfondibile design made in Fiat
Fiat 500: una compatta citycar che seppur completamente differente per dimensioni e caratteristiche riesce ad evocare molto quella ideata 50 anni.
Volkswagen Golf: motore turbo, iniezione diretta, propulsione elettrica o ibrida plug-in, ma anche ABS, ESC, XDS o trazione integrale 4Motion; da sempre un punto di riferimento in fatto di progresso tecnologico
Volkswagen Polo: una generazione tecnologicamente avanzata con i nuovi motori Euro 6, i sistemi di infotainment e di assistenza si conferma
Ranault Clio: un concentrato di tecnologie, tra cui, in particolare, una duplice proposta di tablet multimediali.
Toyota Yaris: giunta alla sua terza generazione si rinnova nel design e nei contenuti tecnologici.
Peugeot 208: motorizzazioni a basso impatto ambientale e basso livello di consumi sono le caratteristiche che hanno decretato il successo di questo modello.