Nuova Yaris Hybrid

La nuova Yaris Hybrid rappresenta una vera e propria rivoluzione senza precedenti nel segmento B; con soli 79 g/km, ha infatti il livello più basso di emissioni rispetto a qualsiasi altra vettura con motore a combustione interna.

La tecnologia  full hybrid che la caratterizza garantisce questi risultati con i suoi 100 CV di potenza, consentendo di ottenere una notevole autonomia a “zero-emissioni”, senza cedere a nessun compromesso dal punto di vista delle prestazioni e del comfort;  Yaris Hybrid avrà infatti di serie il cambio automatico e il climatizzatore.

La trasmissione è stata ottimizzata in modo da operare nel modo più efficiente con riduzione al minimo dell’esigenza di funzionamento del  motore termico.

In seguito ad alcuni esperimenti interni, Toyota ha potuto evidenziare, attraverso diverse tipologie di percorso a cui è stata sottoposta la vettura,  i benefici della trasmissione full hybrid nella guida a “ zero-emissioni” di CO2.

Sono stati sottoposti a valutazione 3 viaggi, nei quali, i dati hanno mostrato una media del 66% del tempo e del 58% delle distanze, trascorsa senza il funzionamento del motore a benzina.

La nuova Yaris Hybrid sarà messa sul mercato europeo ad un prezzo competitivo, in linea, o inferiore, a quello delle automobili  diesel prodotte dalla concorrenza.

In Italia le attività di pre-sales della nuova Yaris Hybrid inizieranno nel periodo estivo.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Yaris Hybrid, segmento b