Nuovo spot di Alfa Romeo Giulietta Riders
Chi ha detto che l’emozione viaggia solo su due ruote?
Dal 6 aprile è in programmazione il nuovo spot dedicato alla nuova Giulietta Riders: l’ultimissima versione nata dalla collaborazione tra Alfa Romeo e la rivista Riders dedicata agli appassionati di moto.
Lo spot dura 30″ ed ha come protagonista il campione spagnolo Jorge Lorenzo, uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. In questi pochi secondi vengono proposti un susseguirsi di immagini e suoni caratterizzati da un ritmo serrato: la notte subentra al giorno, le strade metropolitane terminano su un circuito dove sullo sfondo s’intravede la Yamaha YZR-M1 di Lorenzo.
Il 4 volte campione del mondo in chiusura dice “Chi ha detto che l’emozione viaggia solo su due ruote?”.
Con questa domanda si vuole suggerire allo spettatore la riflessione su come la tecnologia e la meccanica di Giulietta Riders abbiano tutte le carte in regola per soddisfare anche i palati più esigenti come quelli di un pilota professionista.
Si tratta di un vero e proprio invito a vivere quelle sensazioni autentiche che solo un’Alfa Romeo sa regalare grazie alla perfetta unione di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici “made in Alfa Romeo” che sono garanzia del piacere di guida.
Alcune delle scene sono state girate sulla pista del Centro Sperimentale di Balocco dove Jorge Lorenzo ha provato in anteprima la nuova Giulietta Riders, dichiarando a fine prova:
«Giulietta Riders è un’auto da città e da viaggio, non da corsa, ma ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al sistema DNA che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione. È un’automobile molto comoda all’interno mentre l’l’esterno rappresenta lo stile Alfa Romeo, allo stesso tempo molto elegante, moderno ma sportivo; questo mi piace molto!».
Guarda lo spot: