La prima beauty farm per auto in Italia
A Formello, lo scorso 15 marzo è stata inaugurata la prima “beauty farm” per auto.
Questo servizio, denominato Car-care Recovering è dedicato alle auto d’epoca e alle supercar da collezione, ed è situato in una struttura, denominata Carmag (dalle iniziali del titolare, Antonio Maglione), che occupa un’area di circa 1500 metri quadri con una capacità di ospitare fino a 30 autovetture.
Non si tratta di un semplice garage, ma quasi di un salotto in cui è possibile svolgere, oltre alle operazioni di manutenzione ordinaria, una serie di servizi legati alla gestione dell’auto.
Lo stesso titolare Antonio Maglione definisce la struttura “ un hotel di lusso per anziani con tanto di beauty farm. – Ed aggiunge – Oltre alle tradizionali operazioni di rimessaggio, che riguardano la meccanica e gli impianti elettrici, le auto vengono sottoposte a un vero e proprio trattamento di bellezza. Nei nostri uffici, inoltre, è possibile avviare anche le pratiche per una eventuale vendita, o per l’assicurazione, il pagamento della tassa di possesso, l’iscrizione ad un registro di marca”.
Servizi
– servizio base: lavaggio e lucidatura della carrozzeria
– altri servizi: trattamenti specifici per i pellami pregiati, i cruscotti, guarnizioni, le cromature e quant’altro sia sottoposto all’usura del tempo.
– servizio di messa in moto dell’auto facendole percorrere qualche km; servizio ideale per i collezionisti che hanno pochissimo tempo da dedicare alla propria vettura e sono intenzionati a partecipare ad un raduno, un concorso o una competizione senza l’incubo della preparazione.
Il costo di questo servizio è variabile in base alle dimensioni, al valore dell’auto ed ai servizi richiesti, e va dai 200 e 300 euro al mese, con sconti e agevolazioni per i soci ASI (Automotoclub Storico Italiano), ACI Storico, Club di marca e Registri ufficiali.
Insomma un vero e proprio salone di bellezza e coccole per chi non vuole far mancare nulla alla propria amata auto.