Pizzicata su strada la nuova Mini Countryman!

Mini-Countryman-2017-kompakt-SUV-viertuerer-0007

Mentre ieri parlavamo della Mini e della sua vittoria del premio di “auto più bella del 2014“, oggi possiamo proporvi un’altra succulenta novità per il marchio anglo tedesco. Quella che vedete nella foto è la prima immagine della nuova Countryman su strada impegnata durante i test drive.

Ricordiamo che la Countryman vide la luce nel 2010 e fu una novità molto gradita dagli appassionati Mini e non solo! Oggi, a distanza di 4 anni dalla presentazione e di qualche mese dal leggero restyling, la Countryman di seconda generazione si rifà il trucco. Dalla foto possiamo notare come lo stile che ha portato fortuna alla “suv” compatta della Mini non subisca stravolgimenti significativi, abbracciando una piega stilistica nel segno della continuità e della tradizione. Ancora è presto per giudicare il risultato finale per via delle camuffature che ancora impediscono una completa visuale dell’insieme, però possiamo già notare una certa continuità di forme.

Squadra che vince non si cambia, quindi! Non del tutto: dalle prime indiscrezioni sembra che la nuova Countryman sia un po’ più lunga dell’attuale versione, frutto della nuova piattaforma UKL: i centimetri in più saranno tutti a disposizione dei cinque occupanti e del bagagliaio. Inoltre sembra evidente come la targa posteriore della nuova Countryman venga inglobata nel portellone e non più nel paraurti. Al momento nulla più è dato sapere, se non la data di presentazione: la nuova generazione di Mini Countryman verrà lanciata nel corso del 2016.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 2016, countryman, mini