Prima immagine camuffata della nuova Ferrari!
Ecco la prima foto della futura berlinetta Ferrari che andrà a sostituire la 599GTB: chiaramente si tratta di un esemplare finito ma ancora pesantemente camuffato per cui è presto dare giudizi su forma e stile della nuova granturismo del cavallino.
La foto è stata scattata all’uscita dei cancelli della fabbrica Ferrari a Maranello, da dove la nuovissima vettura si appresta ad uscire per gli ultimi test su strada. Ad un primo sguardo possiamo notare come la nuova granturismo sarà caratterizzata da un muso molto lungo e pronunciato, un abitacolo molto arretrato e una coda decisamente corta e tronca.
Se poco possiamo dire riguardo lo stile, che però sicuramente attingerà alle ultime 458 e FF, ancora del tutto sconosciuto è il nome che sarà riservato per la nuova supercar italiana. Possiamo solo affermare che internamente il progetto della sostituta della 599 è conosciuto sotto il nome di F152.
Al momento forse l’unica cosa certa è il motore che sarà utilizzato e cioè il 12 cilindri a V di 6,3 litri che già equipaggia la FF e che sulla futura 599 sarà portato alla soglia dei 700cv di potenza. Inoltre possiamo affermare con certezza che la trazione sarà sicuramente posteriore e il cambio sarà a doppia frizione e montato al retrotreno secondo lo schema transaxle.
Tags: 599gtb, Supercar, f152, ferrari