Spot Ford Figo in cui compare Berlusconi – immediate le scuse del colosso alle donne

Dopo la pubblicazione dei bozzetti di uno spot in cui compariva Berlusconi alla guida della Ford Figo, la Ford si è scusata pubblicamente con le donne.
Nello spot,  apparso nei giorni scorsi sul sito specializzato on-line ‘Ads of the World’, e il cui claim è  “Dimentica le tue preoccupazioni con il portabagagli extra-large di Figo“, compare Berlusconi con due dita della mano destra levate in segno di vittoria, mentre nel bagagliaio erano ritratte  tre ragazze procaci e semi-svestite, legate e imbavagliate, (una che assomiglia parecchio a Nicole Minetti, un’altra a Ruby Rubacuori, mentre la terza e’ vestita da poliziotta)  con una palese allusione ai tanto chiacchierati festini di Arcore.

Nel comunicato con cui casa Ford si è scusata dicendo:

“Siamo profondamente dispiaciuti per questo incidente, e concordiamo con i nostri partner sul fatto che mai si sarebbe dovuto verificare“, aggiungendo poi: “Le immagini sono contrarie agli standard di professionalità e di decoro adottati da ‘Ford’ e dai suoi partner”.

Il gigante della pubblicità Jwt a cui si deve la creazione dei bozzetti, complessivamente 3, e di proprietà del gruppo Wpp, ha specificato che i disegni non erano stati concepiti per attività di tipo commerciale e non finalizzati alla pubblicazione su internet.
Anche se pare che tali spot dovessero essere impiegati per cartelloni di ben 6 metri per 3. Ford India comunque ha assicurato che “sono in corso revisioni delle procedure di approvazione e di vigilanza” degli spot, al fine di evitare ancora episodi del genere.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Ford Figo, spot Ford Berlusconi