Su strada la nuova Bmw Serie 4 Cabrio!

bmw serie 4 cabrio 2013

Nata nel 2007 e ristilizzata nel 2010, la Bmw Serie 3 cabrio si rinnova totalmente e si trasforma in Serie 4! L’amata cabrio-coupè tedesca per l’occasione cambia anche nome differenziandosi maggiormente dalla sorella da cui deriva, la Serie 3 appunto.

Il pianale resta sempre lo stesso e cioè quello dell’attuale Serie 3 e da quest’ultima prende a prestito anche parecchi particolari estetici: il muso incurvato verso il basso, il frontale con i caratteristici gruppi ottici che confluiscono nella calandra a doppio rene, i fari posteriori e la fiancata lineare. Anche l’interno ricalca fedelmente gli stilemi già visti sull’odierna Serie 3. La capote, o per meglio dire il tetto rigido, resta sempre: ormai è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica che dona alla vettura bavarese quel piglio in più di comodità rispetto alle due e blasonate concorrenti tedesche che rispondono al nome di Audi A5 e Mercedes Classe E.

Ormai è solo questione di qualche mese: la nuova Bmw Serie 4 cabrio è già pronta e nell’immagine sopra è fotografata mentre è alle prese con gli ultimi test su strada ed anche in pista presso il circuito del Nurburgring. Se ancora devono cadere i pochi veli che coprono le poche parti differenti con la Serie 4 Coupè, non è così per la gamma motori che ricalca quella della sorella a cielo chiuso col 2.0 turbo da 184 cv della 420i, da 245 cv della 428i e il 3.0 sei cilindri turbo della 435i. Sul fronte diesel la cabrio verrà equipaggiata col 2.0 da 184 cv della 420d ed il 3.0 con potenze da 258 cv per la 430d e da 313 cv (435d biturbo). I propulsori saranno abbinabili anche con la trazione integrale xDrive, mentre per quanto concerne la trasmissione si potrà optare per quella manuale a sei rapporti oppure automatica a otto rapporti.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: bmw serie 4 cabrio