Tesla Model S: si avvierà tramite smartphone!

01-2012-tesla-model-s-fd-1347336745

La Tesla Motors si spinge sempre più in là: difatti il produttore californiano di vetture elettriche ha annunciato da poco due importanti novità che renderanno i suoi modelli ancora più innovativi ed originali di quanto non lo siano già.

La prima novità è che tutti i progetti Tesla saranno “open source” ossia consultabili ed utilizzabili da chiunque voglia progettare, costruire veicoli elettrici. Quello proposto da Tesla è un grande passo: dopo tanti anni di studio, ricerche e prove, il Ceo Elon Musk a sorpresa ha dichiarato che “Tesla vuole rendere pubblica la sua biblioteca di brevetti per una totale condivisione delle idee e delle innovazioni tecnologiche progettuali con lo scopo di incoraggiare lo sviluppo e la concorrenza nel settore EV, ossia quello dei veicoli elettrici ed ecologici”. Dunque il costruttore californiano in virtù del bene comune e per dare slancio alla ricerca sui veicoli elettrici è disposto ad abbandonare la leadership nel suo segmento con la speranza che questa mossa porti ad un effettivo incentivo della conoscenza e dello studio di veicoli ecologici.

Ma non è tutto: Tesla non abbandona lo sviluppo dei propri modelli già di per sè innovativi e parla delle prossime novità. Musk ha difatti rilasciato una recentissima intervista in cui ha specificato che ben presto le sue Model S riceveranno degli aggiornamenti software che consentiranno ai rispettivi proprietari di accendere la loro vetture con il proprio smartphone: pare che il proprietario delle nuove Model S aggiornate col nuovo software verrà identificato tramite un sensore “Touch ID“. Oltre a questo innovativo sistema di avviamento le nuove Tesla dovrebbero beneficiare anche di nuovi aggiornamenti riguardanti il sistema di navigazione, le mappe e il calendario. Probabilmente queste novità faranno il loro debutto nel mese di settembre.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: model s, tesla motors