Nuova Pagani C9
Se avete avuto la fortuna di vedere da vicino una Pagani Zonda, probabilmente sarete rimasti folgorati dalle linee spettacolari che questa supercar può vantare. A breve la Zonda uscirà di scena per lasciare strada alla sua legittima e naturale erede, la C9 (nome in codice ancora in via di conferma) cui spetterà l’arduocompito di tenere alto il nome che Pagani si è conquistato con i tanti riconoscimenti ricevuti con la Zonda.
Per far questo Horacio Pagani si è preso tutto il tempo necessario per far nascere un altro capolavoro dai suoi stabilimenti: la C9 dovrà non solo bissare i successi e i record della Zonda, ma avrà il compito di superarli uno ad uno con l’intento di spostare i traguardi sempre più in alto.
Ed è per questo che la nuova creatura nata dal genio di Pagani è una delle vetture ad altissime prestazioni più attese per il 2011: la sua presentazione avverrà al Salone di Ginevra di inizio anno e sicuramente sarà una delle reginette del salone che raccoglierà più flash dai fotografi.
Quello che si sa attualmente sulla C9 è che sarà completamente nuova rispetto all’attuale Zonda: telaio con monoscocca in fibra di carbonio e carrozzeria anch’essa in carbonio, apertura delle portiere probabilmente ad ala di gabbiano, motore AMG Mercedes V12 6.0cc dotato di doppio turbo con 700cv e 1000nm di coppia massima, appendici aerodinamiche a controllo elettronico e un prezzo di circa 900.000 euro con possibilità di personalizzazione pressoché infinite.
Tags: Supercar, c9, pagani, zonda