Nuova Mini Cooper S Inspired by Goodwood
Edizione molto speciale per la mini Cooper S: la piccola sportiva di casa Mini è stata tenuta a battezzo da alcuni designer Rolls Royce che per l’occasione hanno creato una “piccola Rolls Royce”.
Difatti l’edizione speciale si chiama Inspired by Goodwood, dove Goodwood, per chi non lo sapesse, è il luogo in cui si trova il centro di progettazione Rolls Royce. I designer della Rolls Royce sono partiti da una Mini Cooper S e l’hanno impreziosita con molti dettagli tipicamente Rolls Royce.
Per esempio per la tinta esterna è stato scelto dal listino Rolls Royce il colore Diamond Black metallizzato, mentre per gli interni è stato scelto il più classico dei beige Rolls Royce e cioè il Cornsilk che, in un trionfo di pelli pregiate e pannelli rifinitissimi, ricopre tutto l’abitacolo.
Non poteva poi mancare all’interno dell’abitacolo un pannello di radica di noce preso pari pari dalla produzione Rolls Royce e che impreziosisce tutto l’ambiente interno. Piccola chicca: in questa versione anche la strumentazione di bordo è stata dotata della stessa grafica delle Rolls Royce.
Di Mini Cooper S Inspired by Goodwood ne saranno costruite solo 1.000 ed ognuna, come da tradizione, sarà dotata di una targhetta identificativa posta alla base del cambio e con impresso il numero di esemplare costruito. Prezzo e commercializzazione ancora sono in fase di definizione.
Tags: mini inspired by goodwood, mini. mini cooper s