Nuova Jaguar XF restyling 2011

La già bella Jaguar XF diventa ancora più bella grazie ad un piccolo restyling di metà carriera. La berlina media del giaguaro infatti eredita le ultime soluzioni estetiche già presentate sulla nuovissima ammiraglia XJ.

E così ecco un nuovo frontale e una nuova coda che strizzano l’occhio alla sorella maggiore XJ: nuovi fari più affilati ed eleganti, nuova mascherina posizionata leggermente più in basso, nuove prese d’aria e un nuovo cofano leggermente più incurvato. Anche il posteriore della vettura riceve un piccolo aggiornamento: nuovi fari che sembrano abbracciare la sottile cromatura che taglia in due la coda e unisce i due fari esterni.

Ma le modifiche non si esauriscono solo all’esterno, perchè anche dal punto di vista tecnico c’è qualcosa di nuovo: il nuovo motore quattro cilindri turbodiesel di 2.2 litri con una potenza di 190 CV e con una coppia massima di 450 Nm. A questo motore può essere abbinato il nuovo cambio automatico a 8 rapporti realizzato dalla ZF. In questa configurazione la Jaguar XF restyling può passa da 0 a 100 km/h in 8 secondi e raggiunge la velocità massima di 225 km/h.

La nuova XF sarà in vendita in tutte le concessionarie Jaguar a partire dal mese di luglio.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: jaguar, jaguar xf