A breve la nuova Corvette C7!

Prossima al debutto la nuovissima Corvette C7 si scopre sempre più. E lo fa attraverso un videogioco! Infatti nell’ultima serie del famoso videogioco di simulazione di guida Gran Turismo 5 si può osservare un esemplare dell’ultima generazione seppur provvisorio ed ancora pesantemente camuffato.

La sportiva americana per eccellenza è così giunta alla settima generazione, da cui il nome C7. Se per vederla si dovrà aspettare il prossimo Salone di Detroit (14-27 gennaio), si può tuttavia basarsi su alcune indiscrezioni per capire come sarà la futura C7. Riguardo al design Kirk Bennion, responsabile dello stile, rivela che “la nuova Corvette C7 2013 adotta elementi stilistici funzionali al raggiungimento della massima resa aerodinamica, denotando così un approccio molto tecnologico e decisamente europeo”.

Inoltre Tadge Juechter, uno fra i responsabili del progetto C7, afferma che la nuova Corvette integrerà elementi aerodinamici mai così raffinati ed esclusivi, molti dei quali sviluppati sulle nostre vetture da competizione. Ad esempio la griglia anteriore ed i condotti del radiatore sono disegnati per aumentare l’effetto suolo, mentre nuovi scambiatori di calore favoriscono il raffreddamento di trasmissione e differenziale. Anche i freni beneficiano di prese d’aria apposite, anch’esse disegnate per ottimizzarne il raffeddamento”.

Sul fronte motori e stando alle ultimissime indiscrezioni, la vettura inizialmente sarà equipaggiata con un motore V8 6.2 denominato LT1, appartenente alla famiglia Small Block. Il nuovo V8 erogherà almeno 455 CV e 610 Nm, ovvero 19 CV e 35 Nm in più rispetto a quanti ne offra l’attuale 6.2 LS3. Con questo nuovo motorela C7 vanterà un’acceleraazione da0 a96 km/h in circa 4 secondi. Per saperne di più non resta che aspettare qualche altro giorno…

Potrebbe anche Interessarti

Tags: corvette C7