Dealer Day Verona: A Volvo il primo posto assoluto per la soddisfazione dei concessionari

Il premio DealerSTAT, conferito durante il Dealer Day di Verona, è stato assegnato sulla base dei risultati emersi da 1.390 questionari, ossìa il 45% dei concessionari italiani in rappresentanza di 34 Marchi automobilistici.

Volvo e Volvo Auto Italia si sono aggiudicate il primo posto ed il quarto per quanto riguarda la categoria di soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la Casa automobilistica che rappresentano.

Le aree in cui Volvo ha vinto sono:

– management vendite (incluse le vendite Flotte)
– sistemi di incentivazione
– programma usato
– disponibilità al dialogo

Nelle altre categorie restanti, Volvo ha comunque ottenuto diversi secondi e terzi posti, come ad esempio in Management PostVendita (2°posto), Sistema Informativo della Casa (2° posto), Training (2° posto), Prodotto (3°posto) e Servizio Ricambi (3° posto).

Il premio DealerSTAT è stato consegnato lo scorso Mercoledì 16 Maggio, seconda giornata dell’Automotive Dealer Day di Verona, ed è stato consegnato a Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia.

Di seguito il commento dell’amministratore delegato di Volvo Auto Italia, durante la consegna de premio:
“Ogni premio è importante e già quello ricevuto lo scorso anno ci aveva particolarmente gratificato. Ma riuscire a replicare a distanza di un anno e in un momento di forte sofferenza del settore automobilistico ha un valore ancora più grande. A decidere il vincitore sono, infatti, i Concessionari e ciò significa che anche in condizioni di business tutt’altro che ideali siamo riusciti a fare le cose con serietà. Questo voto, infatti, esprime non solo la soddisfazione dei concessionari verso la Casa, ma anche e soprattutto la qualità del lavoro svolto dall’azienda sul mercato. Esprime la capacità nel porsi al servizio efficacemente dei nostri partners, di risolvere loro i problemi e di guidarli e spingerli in modo proficuo nel prendere decisioni e direzioni di business. Lo scorso anno dissi che il premio era il frutto di una collaborazione fattiva ed efficace a tutti i livelli fra noi e la nostra Rete e che sarebbe stato un ulteriore stimolo per continuare a migliorarci per dare al nostro marchio altri successi; sono contento di poter dire che abbiamo mantenuto la parola”.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Dealer Day Verona, premio dealerSTAT