L’Automotoclub Storico Italiano al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova
L’ASI – Automotoclub Storico Italiano parteciperà anche quest anno al Salone Auto e Moto che si terrà alla Fiera di Padova.
Gli spazi espositivi riservati all’associazione saranno tantissimi e saranno dedicati a tutti i numerosi aspetti dell’attività dell’ASI: auto, moto, kart, editoria, oggettistica, assicurazioni e una nuova linea di abbigliamento composta di capi tutti made in Italy.
La pedana rotante presente al Salone ospiterà una Maserati Mistral Carrozzata Frua in onore della presentazione del quinto volume della serie “I Maestri del Design e della Progettazione” dedicato all’opera dello stilista torinese dal titolo “Pietro Frua Maestro Designer”, prevista per il 28.
Sempre domenica 28 sarà presentato al pubblico il volume “Quando le disegnava il vento”; si tratta di un prezioso libro scritto dal prof. Massimo Grandi docente presso l’Università di Firenze appassionato Car Designer, che analizza l’ evoluzione dell’aerodinamica dal 1902 al 1939. Il volume è arricchito da 250 bellissimi disegni originali opera del prof. Grandi.
In occasione dell’evento sarà presentato anche un kart degli anni ’60 proveniente dal Museo Tony Kart motorizzato BM da 15 cv con freni a disco sperimentali.
Uno spazio sarà inoltre dedicato alle moto con l’esposizione di una Triumph T100 del 1958 cilindrata 500 cc. cambio a 4 marce – velocità 160 km/h.
Tags: Salone Auto e Moto