CITROËN DS3 Cabrio

A pochi giorni dal Salone dell’Auto di Parigi, CITROËN, dopo il successo riscosso da DS3 a soli due anni dalla commercializzazione, aggiunge alla gamma DS  la DS3 Cabrio.DS3 Cabrio mantiene tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo del modello: stile deciso, raffinatezza in ogni minimo dettaglio, piacere di guida in tutte le situazioni, ed il tetto in tela apribile elettricamente amplia la gamma di personalizzazioni, con tre proposte: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.
Le principale caratteristiche innovative della vettura sono:
– tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h
– unica nel segmento con 5 posti veri
– il bagagliaio più ampio della categoria

L’auto sarà commercializzata a inizio 2013 e, sin dal lancio, proporrà una versione con emissioni di soli 99 di CO2/km.

Anche nella versione cabrio, DS3 conserva la personalità forte della berlina: con 3,95m di lunghezza, 1,71m di larghezza e 1,46m di altezza, proporzioni compatte che conferiscono agilità e dinamismo.

Sempre più chic: DS3 Cabrio beneficia di un tetto in tela personalizzabile, fari posteriori 3D a LED totalmente inediti e un profilo posteriore cromato che sottolinea la parte superiore del portellone.

Tetto, carrozzeria, conchiglie dei retrovisori, cerchi: tutto è personalizzabile.
Le personalizzazioni di tetto proposte sulla berlina sono 9: Urban Tribe, Vibe, Perle, Zebra, Map, Plane, Co Design, Flavio e Flower. Su DS3 Cabrio, sono disponibili 3 colori per la tela: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.
L’effetto “flottante” del tetto, caratteristico di DS3, resta inalterato, grazie al nero dei pannelli laterali posteriori e il colore della tela richiamato sulla parte laterale del tetto , sulla modanatura anteriore e sullo spoiler posteriore.

L plancia, i profili degli aeratori e il pomello della leva del cambio sono arricchite da decorazioni che si intonano alle tinte della carrozzeria e del tetto in
tela. Le decorazioni disponibili sono 6: Grigio, Nero , Bianco, Carbotech, Blu Infini e Grigio Moondust.

Il Blu Infini della tela del tetto è elegantissimo; si tratta di una lavorazione di 3 fili di colore diverso, uno dei quali è lucido. Ogni filo reagisce in modo diverso alle variazioni di luce, e accentua il carattere unico di DS3 Cabrio.
Anche il Grigio Moondust con Monogramma DS di DS3 Cabrio è una soluzione molto elegante: il motivo trattato in modo discreto è il risultato del contrasto della lavorazione jacquard di due tonalità di grigio, abbinate al Grigio Moondust.

Interni
Anche l’abitacolo di DS3 Cabrio è ricchissimo di dettagli raffinati:
– la console della plafoniera ospita il comando d’apertura del tetto e un’illuminazione interna illuminazione bianca a LED.
– Il bianco dei display del quadro strumenti e della climatizzazione automatica si intona con l’illuminazione
interna.
– Il trattamento del rivestimento interno della tela ha una funzione insonorizzante, e rafforza l’atmosfera di
alta gamma all’interno di DS3 Cabrio.
– I rivestimenti dei sedili con accopiamenti inediti: pelle Blu Granit, tessuto Akinen ora disponibile
in Mistral Marrone e Mistral – Blu Infini.
Ipnotici: fari posteriori 3D a LED
Una caratteristica distintiva davvero originale sono i fari posteriori 3D a LED, la cui parte centrale è composta da 31 LED e da una serie di specchietti e vetri semiriflettenti, che riproducono all’infinito la luce dei LED. Questo modulo 3D si illumina di notte, con i fari accesi, e di giorno quando si frena.
All’interno del faro 3D sfoggia, come un gioiello, il logo DS cromato e incastonato in un materiale goffrato nero con motivo DS.

DS3 Cabrio è studiata per offrire piacere ai suoi abitanti e abbina i vantaggi di un cabriolet tradizionale ai punti di forza di una berlina.

Massimo confort viaggiando ” a cielo scoperto”

– la chiusura del tetto avviene in soli 16 secondi (fino a 120 km/h).
Apertura e chiusura del tetto in tela sono comandati da un push nella console, ed è possibile scegliere tre posizioni di apertura: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale.

– L’insonorizzazione è assicurata, grazie innanzitutto alla scelta di una tela di alta qualità, che garantisce un isolamento acustico di riferimento (comparabile alla berlina, in posizione chiusa), ma anche grazie allo studio di un deflettore aerodinamico che garantisce un confort acustico ottimale in posizione aperta. Entra in
funzione sin dall’inizio dell’apertura del tetto, devia i flussi d’aria ed evita i fruscii d’aria nell’abitacolo.
–  5 posti veri, e un bagagliaio dal volume più grande della categoria (245 L). Per le esigenze quotidiane, conserva anche la modularità dei sedili posteriori, (ribaltabili 2/3-1/3). L’azionamento del portellone posteriore, a traslazione circolare, è particolarmente originale, e permette l’apertura totale del bagagliaio anche in spazi ristretti.
– Emissioni di CO2 notevolmente ridotte grazie allo spoiler allungato e ai deflettori aerodinamici sulle modanature laterali.

Guarda il video di DS3 Cabrio:

Potrebbe anche Interessarti

Tags: DS3 Cabrio