Ecco la nuova Jaguar XE!

 

X760PR2_HERO2-device_desktop-1366x380_tcm111-67848_desktop_1366x380

Dopo tante anticipazioni ecco finalmente apparire la nuova XE. La berlina del giaguaro andrà a sfidare le classiche tre sorelle tedesche che rispondono al nome di Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C. L’innovativa berlina sportiva del segmento D sarà la prima ad essere interamente realizzata con la nuova avanzata architettura in alluminio, che tra l’altro sarà utilizzata anche su tutte le nuove vetture della gamma Jaguar.

Proprio la nuova architettura in alluminio della XE è un approccio completamente nuovo che mette in evidenza la visione innovativa del futuro del marchio del giaguaro e che permetterà di “poter creare qualunque cosa possa essere immaginata“. Questa nuova struttura consentirà di “costruire auto senza compromettere il carattere unico, il design mozzafiato, le sorprendenti capacità dinamiche, le prestazioni ed il lusso per cui ogni Jaguar è famosa“. A tal proposito Mike Cross, ingegnere capo del telaio in alluminio, ha specificato che “dal punto di vista dinamico la Jaguar XE sarà superiore alle rivali e addirittura migliore della XFR in termini di guidabilità e rigidità”. L’ottimo handling sarà garantito anche grazie all’utilizzo del nuovo sterzo elettrico che garantirà prontezza ed agilità ai vertici della categoria. Al pari delle innovazioni nel campo della struttura, la nuova Jaguar XE sarà dotata di una nuova linea di motori con un’ampia scelta di cilindrate e prestazioni per venire incontro alle molteplici esigenze dei futuri clienti.

Ma oltre a sapienti innovazioni tecnologiche, la nuova XE è anche design: un perfetto mix di eleganza e sportività con un perfetto rispetto del classico family feeling di casa. Nel progettare la XE i tecnici, gli ingegneri ed i responsabili dello stile hanno lavorato fianco a fianco per far vivere in una sola auto l’eleganza tipica Jaguar, un atteggiamento sportivo e il massimo della tecnologia disponibile oggi. Al riguardo il direttore del design Ian Callum afferma: “Non dimentichiamo mai che stiamo progettando una Jaguar. Questo significa che l’auto che creiamo deve essere bella da vedere ed eccitante da guidare, prestante ma anche pratica. E noi abbiamo fatto proprio questo con la nuova Jaguar XE.” La nuova Jaguar XE sarà presentata al prossimo Salone di Parigi di ottobre e commercializzata nel corso del 2015.

 

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: XE, jaguar