Facebook: 5 suggerimenti per la tua concessionaria
Hai già una pagina Facebook ma non riesci a renderla efficace ai fini della tua attività? Non disperare seguendo i nostri suggerimenti riuscirai a incrementare la tua visibilità e a farti notare.
Informa costantemente i tuoi fan: creati un’agenda con gli argomenti da postare sulla tua pagina Facebook per avere un flusso di contenuto costante nel tempo. Non esiste una regola di pubblicazione; l’importante è che i post siano utili e pertinenti alla tua attività e almeno due a settimana sono sufficienti.
Analizza i vecchi post: rivedere i post precedentemente pubblicati aiuta a scoprire quali tipi di contenuto hanno ottenuto più successo. Monitorare l’impatto di ogni post, il coinvolgimento degli utenti è utile per identificare quelli più popolari attorno ai quali andrete poi a sviluppare la vostra strategia social.
Utilizza immagini coinvolgenti: oltre a concertarti sui contenuti preoccupati di aggiungere delle immagini che colpiscano; ricorda che prima di leggere l’utente Facebook guarda l’anteprima che determina il coinvolgimento.
Condividi Video: Oltre alle immagini un modo ottimo per coinvolgere i fan e favorire i commenti è la condivisione di video. Questi devono essere brevi (2-3 minuti), divertenti se magari riguardano direttamente l’azienda meglio.Il maggior numero di visualizzazione e click è generato proprio dai video, provateli!
Promuovi la tua concessionaria in modo intelligente: prima di postare un contenuto promozionale che riesca a raggiungere un maggior numero di utenti è bene pubblicare qualcosa di interesse generale. Perché? Facebook analizza gli utenti che seguono la tua pagina, guardando le condivisioni, i mi piace e alla fine decide a chi mostrare ogni post. Quindi prima punta a crearti una buona fetta di interazioni con argomenti che non sono strettamente legati alla promozione della tua attività e poi promuovi i tuoi servizi e le tue offerte.
Questi sono i nostri consigli, e tu quale strategia utilizzi per assicurarti che i tuoi post su Facebook coinvolgano i tuoi clienti? Condividi i tuoi suggerimenti con noi commentando qui sotto …
Potrebbe anche Interessarti
Pubblicato mercoledì, 20 Maggio 2015 alle 15:39