Le 6 cose da non fare con i clienti

concessionaria_auto_successoIl tuo obiettivo è essere il punto di riferimento per la vendita di auto nella tua zona? Ci sono delle cose da non fare assolutamente se vuoi assicurarti la fiducia dei tuoi clienti.  Ecco quali sono:

 – Inaffidabilità: se l’immagine esterna che hai saputo creare del tuo punto vendita  (pubblicità, insegna, allestimento vetrine) esprime valori orientati alla qualità del servizio non bisogna poi stravolgerla internamente con negligenze nell’arredamento e nei modi con cui i venditori si rapportano al cliente.

 – Tempi di attesa lunghi: le file sono sempre odiose! Se entra un cliente non bisogna farlo attendere troppo a lungo. E’ importante accoglierlo e rispondere tempestivamente alle sue richieste.

Tecniche dii vendita

 – Essere insicuri: un atteggiamento di insicurezza preclude la possibilità di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente.

 – Trattare il cliente come uno tra tanti: ogni persona che entra nel tuo salone deve sentirsi unica. Non generalizzare il modo di rapportarti ma cerca di informarti sulle preferenze di ogni tuo cliente in modo da riservare la giusta attenzione e premura ad ogni tuo cliente.

Esseri freddi e indifferenti: un atteggiamento di distacco e formalità fa scappare il cliente; prediligi  invece cordialità e cortesia quando interagisci con i clienti

 – Superficialità nel comunicare informazioni: rispondere con approssimazione dando poca importanza alle domande che sono poste, è sbagliato. E’ opportuno cercare di fornire sempre le corrette informazioni focalizzando l’attenzione sulla personalità del cliente.

Prova a rivedere il tuo approccio seguendo i nostri suggerimenti e raccontaci la tua esperienza.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Concessionaria auto, aumento vendite, suggerimenti