10 strategie per trovare nuovi clienti

trovare-nuovi-clientiSe anche  per te, come d’altronde per ogni titolare di un’azienda, una delle cose più complicate è riuscire ad incrementare il numero dei tuoi clienti e cercare quindi di aumentare e anche le vendite leggi con attenzione l’articolo che segue, troverai 10 strategie che ti consentiranno di accrescere il numero dei tuoi clienti. Una premessa prima di elencarti i suggerimenti: considerando il momento di forte crisi che soprattutto il settore auto sta vivendo le strategie che dovrai attuare, sono pensate partendo dal presupposto che il budget che si ha disposizione è molto limitato. Ecco cosa puoi fare per riuscire a trovare nuovi clienti:

1.Determinare il target: definire in maniera precisa quale tipologia di clientela è interessato alle vostre auto è il primo passo per attuare delle strategie mirate;

2.Chiedersi cosa le persone stanno cercando: individuare i bisogni delle persone aiuta instaurare un rapporto di fiducia e soprattutto ad anticipare le loro richieste.

3.Domandarsi perché le persone dovrebbero acquistare presso il tuo autosalone: è importante avere chiaro in mente quali sono i punti di forza della tua attività in questo modo riesci a valorizzare agli occhi dei tuoi clienti il tuo vantaggio competitivo che ti differenzia dai concorrenti.

4.Definire il modo in cui favorirete i clienti: avere un quadro di quelli che saranno gli incentivi che i tuoi clienti avranno se acquistano presso il tuo autosalone è sicuramente un punto a tuo vantaggio per dare maggior valore alle tue proposte;

5.Contattare le riviste online o cartacee in tema automotive: chiedere alle riviste di settore di scrivere un articolo sulla tua azienda sulle tue offerte. ti aiuta a promuovere la tua attività e a farti conoscere;

6.Partecipare agli eventi: è un modo semplice per aumentare i contatti e promuovere la tua attività.

7.Frequentare seminari, riunioni work shop: sono i luoghi ideali per apprendere nuove soluzioni, per ampliare le proprie visioni.

8.Creare e potenziare la propria rete di contatti: un metodo facile e immediato è coinvolgere la propria cerchia di amici che grazie al passaparola con i loro conoscenti riusciranno a far parlare gli altri della tua azienda.

9.Studiare la concorrenza: è fondamentale conoscere bene cosa gli altri fanno. Scoprire ad esempio dove  fanno pubblicità, che tipo di contatti hanno e quali strategie utilizzano. Ricordati che se un metodo funziona per loro ci sono molte probabilità che funzioni anche per te.

10.Usare la pubblicità pay per click: che ti aiuta ad aumentare la visibilità del tuo sito web.

Cos’è e come funziona il Pay per click

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auemento vendite, strategie, trovare clienti