Offerte auto: come renderle irresistibili e remunerative

auto_offerteSicuramente saprai che le proposte che fai ai tuoi clienti, quelle che  abitualmente chiamiamo offerte, possono determinare il successo o il fallimento di un’iniziativa commerciale.  Ma forse non sai che non è solo l’offerta in sé a essere la chiave del successo o  del fallimento ma ad avere un ruolo decisivo nel processo di acquisto è il modo in cui queste proposte vengono presentate.  In che modo presentarle queste offerte? Ti suggeriamo dieci fattori da considerare quando crei la tua offerta:

Il prezzo: quando fissi il prezzo pensi se lascia un margine di utile sufficiente ? Il prezzo è competitivo rispetto ai tuoi concorrenti? Il prezzo stabilito è percepito dal consumatore come il prezzo giusto per l’auto che offri? L’elemento più importante è proprio il prezzo; fare dei test per determinare il prezzo migliore ti aiuterà a massimizzare le entrate di lungo periodo.

prezzo_auto

Unità di vendita: l’offerta riguarda un singolo modello oppure uno stock di veicoli? Ovviamente maggiore sarà il numero di unità che riesci a muover e maggiore saranno i tuoi ricavi. Se invece il tuo obiettivo è di ottenere un’ampia lista di clienti non sarebbe meglio puntare a un singolo modello?

Aggiunta di optional: le caratteristiche opzionali spesso incrementano l’ordine medio.

Opzioni di credito: offrire la possibilità di pagare proponendo diverse soluzioni con una flessibilità nella dilazione del pagamento può aiutare ad incrementa le tue entrate.

Incentivi: non solo regali e sconti vari anche il privilegio di ordinare telefonando magari a un numero gratuito può essere interpretato come un incentivo e facilitare così le ordinazioni. Attenti sempre a valutare se i clienti che terminano l’acquisto perché spinti dall’incentivo saranno poi dei buoni clienti così come quelli che hanno effettuato un acquisto senza incentivi.

Limiti di tempo: i limiti di tempo conferiscono urgenza a un’offerta. Una precauzione: se decidi di fissare un limite di tempo, rispettalo!

Limiti quantitativi: c’è qualcosa nella mente umana che spinge a desiderare le cose rare … quindi frasi come “Offerta limitata: solo per i primi 10 clienti….” spesso generano risultati superiori a quelli che si ottengono in assenza di limiti.

Garanzie: il cliente può sempre disdire l’ ordine non c’è impegno fino al momento dell’acquisto vero e proprio dell’’acquisto. Non fate offerte senza garanzie.

Facebook: condividi sulla tua pagina facebook l’ offerta hai a disposizione uno strumento di auto-promozione.

Innalza la percezione del valore dell’auto che proponi in offerta cercando di valorizzare i punti di forza che ha per rispondere alle esigenze del tuo cliente.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: offerte auto, vendite